Ecco le idee per decorare la stanza di una femminuccia (FOTO)

Spread the love

Tra le attività più piacevoli alle quali dedicarsi durante la gravidanza c’è quella di arredare la stanza del bebè. Si tratta sicuramente di un piacevole passatempo che prevede la messa in pratica degli spunti che abbiamo sempre avuto in mente in vista del fatidico momento o che magari abbiamo cambiato nel corso del tempo prendendo spunto dalle ultime tendenze. Quelle che seguono sono delle idee per decorare la stanza di una femminuccia (con foto).

Se vi aspettate un trionfo di rosa rimarrete delusi. Si tratta di una tonalità che si, va bene in presenza di una bimba, ma a mio parere il troppo stroppia, a piccole dosi risulterà sicuramente più apprezzata. Ho scelto per voi una serie di proposte che virano verso tonalità tenui, delicate, pastello, ma mai banali, per soddisfare tutti i gusti.

Cameretta colorata

Una prima proposta per la cameretta prevede un pavimento di parquet, la culla-lettino bianca alla quale appendere dei peluche colorati, che spicchino sullo sfondo delicato ed una cassettiera adatta, che possa reggere il fasciatoio con grandi cassetti che possano racchiudere tutto l’occorrente, dai pannolini alle asciugamani, dalle lenzuola ai vestitini.

Cameretta viola

Un’alternativa al rosa è il viola in tutte le sue sfumature. Che ne dite di porre sul pavimento un grande tappeto che le racchiuda tutte e optare per un armadio in tinta così come le mensole da appendere al muro? Anche il lettino, nelle stesse tonalità viola/lilla dell’armadio farà da contrasto con la pareti in una tinta giallo tenue.

Cameretta giallo rosa

Pareti dello stesso colore ma mobili in legno, per gli amanti del classico, con delle mensoline in giallo acceso e delle lenzuola che riprendano entrambi i colori. Per completare il quadro dei fiocchetti rosa da applicare sulla culla (in fondo è pur sempre la cameretta di una bimba!) ed uno sgabello che vi farà tornare indietro nel tempo.

Cameretta pois

Questa è sicuramente una delle mie proposte preferite. Gli amanti dei pois apprezzeranno. Arredamento minimalista ma curato nei particolari con tanto di poltroncina e abat-jour in abbinamento, in pieno stile bon ton.

Cameretta rosa

Ed ovviamente non poteva mancare la classica cameretta rosa, in perfetto stile romantico, con tanto di stampe a forma di cuore appese alle pareti ma con il prezioso accorgimento di optare per delle pareti non completamente rosa, scegliendo di lasciare una considerevole parte bianca. Qual è il vostro stile preferito? Quale avete scelto per la vostra bimba? Fatecelo sapere nei commenti!

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento