Giocare Educando, l’appuntamento a Napoli per imparare a giocare con il cane

di Fabiana Commenta

Ultimo appuntamento con Giocare Educando, l’iniziativa lanciata da Focus Wild e SIUA per poter trascorrere una giornata all’insegna del gioco con il proprio amico a quattro zampe per rafforzare il rapporto della famiglia con il peloso di casa. 

Dopo aver toccato Milano e Roma nelle scorse settimane, Giocare Educando, arriva per l’ultimo appuntamento dell’anno a Napoli nella giornata di domenica 7 ottobre. 

L’evento organizzato per grandi e piccini è l’ideale per imparare a giocare e per comprendere i comportamenti dei nostri amici pelosi: anche quest’anno è organizzato con Focus Wild e nel 2018 con la collaborazione di ZannaBianca il film di animazione che uscirà nelle sale l’11 ottobre. Importantissima come sempre la collaborazione degli educatori cinofili del SIUA, protagonisti della giornata. 

L’appuntamento di Napoli è fissato per la giornata di domenica 7 Ottobre presso il Parco Virgiliano (Ingresso principale)

La durata dell’attività è di un’ora, distribuiti nell’arco di tre ore nell’arco della giornata: 

Orari:

11:00 – 12:00

  • Laboratorio sul gioco: come giocare con il tuo cane. Giochi e attività da fare con il cucciolo di casa e a seguire campo per attività di jogging e movimento per la corretta gestione passeggiata.

15:00 – 16:00

  • Campo per attività di jogging e movimento per la corretta gestione passeggiata con il proprio amico peloso. 

17:00 – 18:00 

  • Problem solving per gestire al meglio il rapporto con il proprio cane. 

Per poter prenotare la partecipazione, è sufficiente cliccare sul link diretto di prenotazione e inserire i dati richiesti. 

La capienza è 50 persone per ora e con la possibilità di portare il proprio cucciolo con sé nell’arco dell’incontro.