G! come Giocare, il Salone del Giocattolo torna dal 16 al 18 novembre a Milano

Spread the love

Salone Giocattolo Milano

Più di diecimila metri quadrati letteralmente ricoperti di giochi e giocattoli: una specie di sogno ad occhi aperti per i bambini! Tra pochi giorni torna a Milano il Salone del Giocattolo con la quinta edizione di G! come Giocare.

L’appuntamento, attesissimo visto il successo delle passate edizioni, si svolgerà dal 16 al 18 novembre presso il Padiglione 3 di Fieramilanocity e sarà aperto gratuitamente ai bambini e alle loro famiglie.

Molte sono le iniziative su cui si articolerà l’evento; vediamone alcune nel dettaglio.

Le maggiori aziende produttrici di giocattoli metteranno a disposizione i loro prodotti, con i quali i bambini potranno giocare liberamente: un buon modo per testare il loro reale gradimento, in vista dei regali di Natale!

Ma l’evento non sarà solo “giocattoli“: oltre ad un’area dedicata ai libri, si svolgeranno interessanti laboratori, quale ad esempio “Mangiando si impara”, per insegnare in maniera divertente ai bambini (e anche ai genitori) l’importanza di una corretta alimentazione.

Ci sarà uno spazio dedicato all’educazione civica, sviluppato in collaborazione con la Polizia di Milano, nel quale verrà predisposta una vera e propria pista con segnaletica stradale per insegnare ai bambini le regole e i pericoli della strada.

I genitori potranno poi visitare numerosi stand dedicati alla puericultura, con un vasto assortimento di prodotti per l’infanzia.

Anche quest’anno ci sarà inoltre la “Casa per giocare”, uno spazio allestito con lo scopo di insegnare ai più piccoli quanto sia importante per l’ambiente (e per le nostre tasche!) il riciclo e il riuso degli oggetti.

La presenza in fiera dell’Istituto Sicurezza dei Giocattoli e della Direzione Generale Lotta alla Contraffazione garantiscono inoltre l’impegno della manifestazione a favore di un utilizzo corretto, sicuro e responsabile dei giocattoli: un argomento che sta senz’altro a cuore a tutti i genitori.

Riferimenti:

Fieramilanocity, Padiglione 3, Porta Teodorico

Metropolitana M1 Lotto

Orario: 10.00-20.00 – Ingresso gratuito – Info: 0239210458 – http://gcomegiocare.it/

Lascia un commento