I fiori di mia, l’iniziativa per le scuole primarie dedicata a Mia and me

Spread the love

Rainbow presenta il progetto “I Fiori di Mia”, un’iniziativa destinata ai bimbi delle scuole primarie e dedicata alla serie televisiva Mia and me. Scopo de “I fiori di mia” è quello di sensibilizzare i bambini nei confronti di un tema molto importante, quello della natura, e per fare ciò accompagna questi ultimi alla scoperta degli stessi fiori e piante che fanno parte del fantastico mondo di Centopia, luogo abitato da Mia e dai suoi amici.

I fiori di mia, l'iniziativa per le scuole primarie dedicata a Mia and me

Il progetto prevede che i piccoli alunni elaborino un tema all’interno del quale raccontino del proprio personale rapporto con la natura oltre a porre l’accento su un aspetto fondamentale, ovvero la sua salvaguardia. A corredare il progetto ogni classe potrà chiedere di ricevere un kit apposito per creare un vero giardino di classe.

Per partecipare al progetto non si dovrà fare altro che inviare gli elaborati alla redazione di “OKAY!” (magazine distribuito in numerose scuole primarie italiane) indirizzandolo a Via Cesare Ajraghi, 40 – 20156 Milano, accompagnandoli preferibilmente da una mail che ne evidenzi l’avvenuto invio. La data di scadenza è fissata per il 30 settembre 2016.

Una volta ricevuti tutti gli elaborati una giuria di esperti procederà a selezionare i tre migliori. Il premio in palio è la possibilità, per la classe di appartenenza, di  ricevere dei materiali adatti alla creazione di un giardino nella propria.

Al progetto sono collegati una serie di eventi organizzati nei giardini italiani più belli, in occasione dei quali i bambini potranno immergersi nella natura a 360 gradi, in partnership con “Italian Botanical Heritage” ed una  collaborazione con Viridea, il Garden Center italiano dedicato alle piante, presso il quale i bambini potranno scattare delle foto a fiori e piante e scoprirne i segreti.

Una iniziativa da non fare perdere ai bambini delle scuole primarie, dunque, se non altro per la grande importanza del tema, il rispetto e la salvaguardia della natura, che non si è mai abbastanza piccoli per imparare. 

Lascia un commento