Finte uova fritte per bambini per Pasqua

Spread the love

Finte uova fritte per bambini per Pasqua

Le uova sono le protagoniste assolute del periodo pasquale. Un dolce da proporre ai bambini per l’occasione, che sicuramente si caratterizza per l’originalità e la golosità, sono le finte uova fritte. Dite la verità: a vederle così nel piatto non sembrano il classico piatto salato tanto caro ai bimbi con tanto di patatine fritte come contorno? In realtà ci troviamo di fronte ad un dolce a tutti gli effetti, una merenda sana e sfiziosa che non potrà non stupire i piccoli di casa.

Per preparare le uova fritte non dovrete utilizzare neanche un uovo: pesche sciroppate per dare l’idea del tuorlo e una crema di latte per ricreare l’albume, ma non finisce quì: delle mele tagliate a bastoncini per il contorno di patatine fritte. Che ne dite? Sono o non sono da provare? Ecco di seguito come prepararle facilmente.

Finte uova fritte

Ingredienti

300 ml di latte
30 gr di amido di mais
2 cucchiai di zucchero
4 pesche sciroppate
1-2 mele

Preparazione

Preparare la crema di latte: versarlo in un pentolino quindi unire l’amido e lo zucchero e fare scaldare il tutto su fiamma bassa. Continuare a cuocere fin quando si ottiene un composto denso, avendo cura di continuare a mescolare con un cucchiaio di legno. Spegnere la fiamma e fare raffreddare. Sbucciare le mele e tagliarle a bastoncino, quasi fossero delle patatine. Adesso versare sul fondo di un piatto da portata un cucchiaio di crema, dare una forma irregolare, quasi si trattasse di un albume e porre in superficie mezza pesca sciroppata. Completare con una manciata di mele affettate e servire.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento