Dolce con fragole e panna e savoiardi per la Festa della Mamma

Spread the love

Per celebrare la Festa della mamma esistono molti modi, a partire dai lavoretti che i piccoli avranno realizzato a scuola insieme alle maestre. Ma, come ogni ricorrenza che si rispetti, anche il giorno dedicato a tutte le mamme del Mondo necessita di un dolcetto adatto all’occasione: quale migliore scelta del dolce con fragole, panna e savoiardi? Oltre la sua golosità, il punto di forza di questo dessert sta nel fatto che, data la sua estrema facilità di realizzazione, possa essere creato direttamente dai bambini.
 

Dolce con fragole e panna e savoiardi per la Festa della Mamma

Il dolce con fragole e panna e savoiardi è veramente semplicissimo, non richiede cottura ma il solo assemblaggio degli ingredienti all’interno del bicchiere prescelto, dove dovranno essere sovrapposti in maniera ordinata. Insomma, pochi e semplici passaggi che i bimbi potranno realizzare autonomamente, a patto che abbiate predisposto, per loro, gli ingredienti già pronti per l’uso, ovvero delle fragole tagliate a pezzi, della panna già montata e dei savoiardi da inumidire con poco latte, per evitare liquori di sorta che renderebbero il dolce poco adatto ai piccoli.

Ecco, allora, come preparare un dolcetto veloce e che piace a tutti, soprattutto alle mamme, da poter mangiare insieme in famiglia. Buon lavoro!

Ingredienti
400 gr di fragole
200-250 ml di panna fresca da montare
150 gr di savoiardi (anche meno)
2 cucchiai di zucchero
succo di limone qb
poco latte

Preparazione:

Lavare le fragole e tagliarle a pezzi. Unire il succo di limone e lo zucchero e fare riposare. Montare la panna a neve ferma. Adesso predisporre dei bicchieri grandi ed iniziare ponendo sul fondo dei biscotti savoardi a pezzi inumiditi con poco latte. Prosesguire con la panna e le fragole e continuare con gli ingredienti. Porre il dolce in frigo fino al momento di servire.
In cerca di ricette perfette per l’occasione?

In cerca di ricette perfette per l’occasione? Provate la torta a forma di cuore, i muffin alle fragole e banane e la crema di riso dolce.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento