Cupcake per la Festa del papà da preparare con i bambini

Spread the love

Oltre che occasione ideale per mettere i bambini a “lavoro” nella realizzazione di pensierini a tema, la Festa del papà è il giorno perfetto per viziare il proprio con dei dolcetti golosi, proprio come questi cupcake che, come avrete avuto modo di vedere, risultano super festosi oltre che veramente accattivanti: sono interamente ricoperti di caramelle di vario tipo che i piccoli potranno posizionare sopra per una decorazione impeccabile.

Cupcake Festa papà preparare bambini

La ricetta di questi cupcake per la Festa del papà è in realtà parecchio semplice, a renderli così tanto golosi è sicuramente la copertura di caramelle che non avrete difficoltà a creare: non dovrete fare altro che spalmare la superficie con una marmellata a piacere ed applicare sopra le caramelle scelte senza un apparente criterio.

Inutile sottolineare lo stupore sul viso del papà destinatario di tali delizie, specie se goloso ma, ancora di più, la soddisfazione sul viso dei bimbi autori di una tale creazione. Ed allora non perdete tempo e correte a procurarvi dei dolciumi adatti, in modo da non arrivare impreparate al momento fatidico: realizzare questi cupcake rappresenta un ottimo modo per festeggiare alla grande tutti i papà.

Ingredienti

150 gr di farina 00
1/2 bustina di lievito per dolci
120 g di burro morbido
100 gr di zucchero
2 uova
5 cucchiai di latte
aroma vaniglia
1 pizzico di sale

marmellata qb
caramelle di vario tipo qb

Preparazione

Versare il burro morbido in una ciotola. Unire lo zucchero e lavorare il tutto bene e fino ad ottenere una crema soffice e spumosa. Adesso unire le uova, ma una alla volta, quindi aggiungere la farina miscelata con il lievito, il sale e l’aroma vaniglia, alternandola con il latte. Ottenuto un composto liscio e privo di grumi, suddividerlo nei pirottini appositi riempiedoli per 2/3 quindi fare cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 20 minuti. Adesso sfornare e fare raffreddare completamente, quindi spalmare la superficie con della marmellata e coprire con le caramelle prescelte.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento