Come prepararsi al Capodanno con il pancione

Spread the love

Festeggiare con il pancione è emozionante. Questo è il vostro ultimo capodanno senza una persona fondamentale della vostra vita o al tempo stesso è il primo in compagnia del vostro bambino. Per quanto tutto possa essere meraviglioso, non è facile gestire la pancia e il proprio lato estetico. Ci sono dei giorni in cui vi sentite delle balene e non sapete proprio come vestirvi. Vediamo quindi insieme qualche consiglio per affrontare questa serata speciale.

Come vestirsi? Non facile, ma non è impossibile e soprattutto non è necessario spendere delle cifre esagerate.  Il consiglio è di mettervi un vestitino. Non lo avete? Ci sono tantissimi negozi low cost (come Zara) in cui troverete una soluzione a meno di 100 euro. Considerate che la moda anni Sessanta con i vestiti a trapezio potrebbe fungere da premaman. Altrimenti, un paio di pantaloni (che già dovreste avere), una bella maglietta morbida, magari colorata o con i lustrini e un cardigan. Sarete bellissime. Andate magari dal parrucchiere, per fare una piega.

Che scarpe indossare? In gravidanza si sconsigliano i tacchi e poi anche gli stivali, per questioni meramente circolatorie. Un bel paio di ballerine o una decolleté con massimo due o tre centimetri potrebbero fare al caso vostro. Se prevedete di passare la serata seduta, toglietevi pure lo sfizio del tacco. Insomma, per una sera non dovrebbero esserci problemi. Prendete sotto braccio il vostro partner nei tragitti a piedi, per evitare cadute.

Infine, la cena. Ci sono diverse raccomandazioni. Allora come sapete le donne in gravidanza alcune cose non possono mangiarle: evitate quindi i cibi grassi e troppo calorici, come i salumi, le salse, le tartine, il pesce e la carne cruda per questione di sicurezza. No, quindi al cotechino, ma sì alle lenticchie. Mangiate poi un po’ di tutto, purché sia ben cotto e ben lavato. E gli alcolici? Durante il pasto bevete acqua, ma concedetevi un brindisi con un bicchiere di vino. Assolutamente vietati i superalcolici.

 

Photo Credit| ThinkStock

Lascia un commento