Cosa fare con i bambini a Capodanno: ecco qualche idea

Spread the love

Cosa fare bambini Capodanno qualche idea

Cosa fare a Capodanno con i bambini? Domanda che, se avete in casa dei bimbi piccoli, vi sarà già capitato di porvi. Beh, bisogna dire che molto dipenda dall’età dei vostri figli. Nel caso di bebè molto piccoli l’ideale sarebbe rimanere in casa festeggiando comodamente seduti a tavola in occasione di un cenone casalingo, presso amici o parenti o, con l’aiuto di mamme e suocere, presso la vostra abitazione. Ciò per non sballare i ritmi dei piccoli, soprattutto in occasione di una delle festività più impegnative, dal punto di vista dello stress e della confusione alle quali verrebbero esposti, di tutto l’anno.

Nel caso in cui vogliate passarlo fuori casa, potreste optare per un soggiorno in una struttura tranquilla, magari all’insegna del relax, nella quale potrete concedervi una cenetta a lume di candela in un’atmosfera serena e godere anche della compagnia del vostro figlioletto che potrà riposare nella carrozzina, salvo poi salire in camera per la notte. Nel caso di bambini un po’ più grandi sarà possibile invece osare partecipando a qualche festa, in famiglia e non o anche ad uno degli evneti organizzati più o meno in tutte le località in piazza. In questi casi sarà opportuno aspettare la mezzanotte e poi di corsa a casa per un riposo tranquillo.

Non solo: diverse sono le proposte sul tema pensate per i più piccoli. Tra le altre il Maramao di Ravenna organizza per il 31 dicembre una festa di Capodanno a misura di famiglia: all’interno del parcogiochi i bambini avranno la possibilità di divertirsi come non mai: saranno presenti i truccabimbi, ed i piccoli verranno coinvolti in una lunga serie di balli, canzoni in un’atmosfera gioiosa e divertente.

Ancora, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, fino al 6 Gennaio 2014, sarà possibile assistere ad una serie di spettacoli teatrali, acrobazie e numeri circenzi che coinvolgeranno oltremodo i piccoli tenendoli con il fiato sospeso. Spazio infine ai vari mercatini natalizi organizzati presso numerose città italiane e, nel caso in cui abbiate la possibilità, un breve viaggetto in una capitale europea sarebbe un’ottima occasione di arricchimento per i vostri bambini. Il non plus ultra? Una visita a Disneyland ovviamente!

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento