Come trascorrere con i bambini il Capodanno 2016

Spread the love

Natale è passato ma le feste non sono ancora finite. Ad attenderci, tra le altre, c’è il Capodanno 2016, sempre più vicino. Chi abbia dei bambini piccoli ed abbia deciso di trascorrerlo in casa, nella propria così come in quella di amici o parenti, si potrà ingegnare nell’escogitare qualche passatempo divertente che coinvolga loro unitamente agli adulti. Ecco di seguito qualche consiglio su come trascorrere con i bambini il Capodanno 2016.

Capodanno Bambini

Quelli che seguono sono giochi in cui coinvolgere i bambini un po’ più grandicelli, non certo i piccoli di 1-2 anni i  quali, molto probabilmente, si addormenteranno molto prima dello scoccare della mezzanotte. Quindi per i vostri figli pensate a delle attività divertenti e magari insolite per loro, per far si che ne vengano “catturati” e non si stanchino troppo in fretta.

Tra queste ci sono i giochi da tavolo come quelli di scoietà e/o educativi. Tra questi vi suggeriamo quelli di Paw Patrol, Frozen (più in voga) o i classici Indovina Chi?, Monopoli, Il Gioco dell’oca ed ancora quelli a carte, UNO in primis. Ai giochi di tale tipo possono partecipare tutti, ed ognuno si diverte, a suo modo. In commercio ne esitono diversi, non avrete che l’imbarazzo della scelta, sempre che i piccoli non ne abbiano ricevuto uno in dono in occasione dell’appena trascorso Natale. Da non dimenticare la tombola, regina indiscussa delle feste natalizie!

Passiamo ad altri passatempi coinvolgenti, come il karaoke. Solitamente anche gli adulti più restii, ad un certo momento, cedono. Ecco, con i bambini non ci vorrà poi molto. Mettete su le canzoni dei loro cartoni preferiti e via: almeno un’oretta sarà andata.

Infine, nel caso in cui le vostre risorse siano finite, potreste sempre improvvisare una sorta di sfilata facendo indossare ai piccoli accessori come sciarpe e guanti, cappelli ed pochette che sicuramente in casa, con tanti invitati, non mancheranno.

Photo Credit | Thinstock

Lascia un commento