Nati la notte di Capodanno: sono gemelli, ma hanno un anno di differenza

Spread the love

Sono gemelli, ma hanno un anno di differenza e ovviamente non festeggiano insieme il loro compleanno. No, non sono il frutto di un trattamento di fecondazione assistita o di un parto programmato. Si chiamano Beckett e Freya e sono nati la notte di Capodanno vicino a Minneapolis a 6 ore di differenza, uno un po’ prima della mezzanotte e l’altra subito dopo.

Beckett ha visto la luce per primo, alle 18.40 del 31 dicembre 2011, Freya, la sua sorellina, ha deciso di prendersela un po’ più comoda (già donna nell’animo) e per venire al mondo ha aspettato sei ore in più. Mentre l’ospedale stava festeggiando il Capodanno, la bimba alle 00.26 del 1 gennaio 2012 ha emesso il primo vagito. Due gemelli, con due compleanni. La mamma, felicissima per il lieto evento, ha dichiarato a Startribune:

E’ stata davvero una gioia quando è nata Freya. Ci sarà un giorno in cui Beckett prenderà in giro la sorella perché è un anno più giovane, ma io sono felice che abbiano due compleanni.

Il personale dell’ospedale non ricorda di aver assistito prima a un’altra nascita così particolare, a cavallo del nuovo anno. I bambini, per adesso sono in terapia intensiva perché, anche se in buona salute, sono estremamente piccoli, come spesso accade ai neonati. Sono, infatti, venuti al mondo alla 34esima settimana e il loro peso è di circa 1,8 chili per il piccolo e 2,2 chili per la piccolina.

In futuro, i genitori dovranno tra l’altro affrontare una delicata questione, quella della scuola. A livello legale sono nati in due anni diversi, anche se Freya ha sforato di poco meno di mezzora e potrebbe essere inseriti nelle classi scolastiche, non solo separatamente ma in anni differenti. Probabilmente mamma e papà cercheranno un modo per non dividerli, magari anticipando o posticipando uno dei due. Come si sa i gemelli hanno un rapporto speciale, tra di loro, ed è giusto salvaguardarlo.

Photo Credits| Thikstock

Lascia un commento