Al cinema con il neonato? Anche a Milano si può

Spread the love

cinema con neonato Milano si può

Probabilmente rappresenterà l’avverarsi di un sogno per molte neomamme. Tutti sanno come una delle cose da non poter fare assolutamente con i propri neonati è andare al cinema. I rumori, anche quelli meno invadenti, disturberebbero la platea che infastidita potrebbe lamentarsi, oltre al fatto che non sarebbe giusto imporre interruzioni dovute al pianto dei bebè. Da oggi una buona notizia per i neo genitori: dopo essere stato possibile negli scorsi anni in alcune città italiane, tra le quali Roma e Padova, anche  a Milano, grazie al progetto “Cinemamme” sarà possibile usufruire di sale a misura di bambino.

Già, perché presso il cinema Anteo, grazie al suddetto progetto promosso da Arci Milano, Aied, Anteo e grazie al sostegno della Fondazione Caripl, sarà possibile andare al cinema con i neonati. Due volte al mese, il mercoledi nello specifico, sarà proiettato un film riservato alla visione da parte delle mamme con i propri bebè, al costo di 4 euro. L’iniziativa ha avuto inizio proprio ieri, 2 ottobre, con il film Sacro Gra.

Inutile sottolineare la grande importanza di tale progetto che permetterà alle donne, anche durante il periodo di allattamento, di poter godere la visione degli ultimi film in uscita comodamente sedute su poltrone a loro riservate, con sale contraddistinte da un’illuminazione soffusa e con il volume dell’audio ridotto. A loro disposizione anche degli scalda biberon ed una nursery con tutto il necessario per il cambio dei bambini. Spazio anche per i più grandicelli con un’area giochi a loro riservata. Tutto curato nei minimi particolari, per garantire alle donne una visione il più possibile confortevole, anche con neonato al seguito. Il progetto non è rivolto alle sole mamme, ma anche ai papà, alle tate o a chi ne faccia le veci, senza dimenticare, a questo proposito, i nonni. Ad accompagnare le proiezioni degli incontri a tema, legati all’esperienza della maternità, e con la presenza di esperti del settore. Insomma non perdete la possibilità di andare al cinema con i vostri bambini, da oggi si può.

Fonte

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento