Mamme al museo, grazie a Mamma Cult

Spread the love

mamma cult

Confessati, mamma: quanto tempo è che non ti concedi una visita ad un museo, che non vai ad una mostra, che non partecipi ad una iniziativa di carattere culturale? Provo ad indovinare: da quando sei mamma, giorno più, giorno meno.

In effetti, la condizione di genitrice di solito mal si accorda con le uscite culturali, vuoi per le tempistiche  (tornerò in tempo per la poppata?), vuoi per le eventuali barriere architettoniche (potrò entrare con il passeggino?), e in generale per la difficoltà di conciliare ritmi ed esigenze del bambino con quelle richieste da questo tipo di eventi.

A tutto questo hanno pensato le fondatrici di Baby Planner Italia, agenzia di servizi e assistenza per le future e neo mamme, quando hanno ideato Mamma Cult: si tratta infatti di un programma di visite guidate in luoghi a carattere culturale, dedicato proprio alle future mamme e alle neo mamme, accompagnate se lo desiderano anche da papà, nonni, amiche.

Le visite sono studiate con particolare attenzione proprio alle eventuali difficoltà che possono incontrare le gestanti o le mamme con bimbi al seguito in termini di tempo e accessibilità; inoltre, con l’occasione dell’evento culturale, le mamme avranno l’occasione di incontrare altre donne che condividono l’esperienza della maternità, trovando una occasione in più per socializzare.

Sul sito Internet  di Mamma Cult trovate il calendario completo degli eventi organizzati nelle varie città italiane. Queste le prossime tappe:

  • Roma 20 ottobre 2012 –  Galleria Nazionale di Arte Moderna
  • Bologna 20 ottobre 2012 –  Alla scoperta del Rinascimento Bolognese
  • Milano 20 ottobre 2012 –  Villa Necchi Campiglio
  • Ferrara 21 ottobre 2012 –  Visita al Museo della Cattedrale
  • Torino 27 ottobre 2012 –  Museo Del Cinema

Che ne dite, care mamme? Non vi sembra una bellissima idea per conciliare i propri interessi e le proprie passioni con la nostra condizione di mamme, che può inoltre offrire anche ai nostri bambini l’opportunità di un intrattenimento diverso dal solito parchetto solo casa?

[Photo Credits | Thinkstock]

Lascia un commento