Children’s Book Fair, la fiera del libro per ragazzi a Bologna

Spread the love

Conferenze, workshop e naturalmente libri: dal 1 al 4 aprile 2019 si tiene a Bologna la 56esima edizione di Children’s Book Fair (BCBF), la più importante fiera del libro per ragazzi. 

Appuntamento nei padiglioni di BolognaFiere non solo per gli addetti del settore, ma anche per i bambini e le famiglie. 

Tema centrale della nuova edizione 2019, saranno i colori della cultura afroamericana, il ritorno della scrittura a mano da rivalutare e recuperare in un’era totalmente digitale, ma ci sarà spazio anche per le donne e le “grandi donne” nella letteratura per ragazzi e l’illustrazione internazionale.

Tutte tematiche che verranno affrontate nel corso di una quattro giorni che si daranno appuntamento  a Bologna dove si raccolgono 1.400 espositori da oltre 80 paesi in tutto il mondo. 

Gli esperti illustreranno le tendenze in materia di illustrazione e letteratura, sulla carta e sul digitale all’insegna di “Staging children’s content”, il fil rouge che consentirà ai visitatori di poter scoprire le innovazioni i contenuti per l’infanzia possono offrire. Ma ci saranno tante conferenze e gli workshop (oltre 250) con i maggiori esponenti dell’editoria di settore che si confronteranno. 

protagonisti, 2.901 illustratori che illustreranno 14.505 tavole, che verranno poi visionate da una giuria di cinque esperti internazionali. 

Ci saranno tante iniziative diverse dedicate alle famiglie e ai bambini diverse iniziative aperte alle famiglie per favorire l’incontro con l’editoria dei ragazzi attraverso la conoscenza con gli artisti o le esposizioni di libri cartonati dal panorama internazionale con un allestimento a misura di bambino. 

Info e dettagli su Bologna Children’s Book Fair sul sito della manifestazione. 

 

Lascia un commento