Storie della buonanotte per bambine ribelli, il secondo volume dal 27 febbraio

Spread the love

Uscirà il prossimo 27 febbraio 2018, pubblicato da Mondadori, il secondo volume di Storie della buonanotte per bambine ribelli di Elena Favilli e Francesca Cavallo. A distanza di un anno, il primo volume ha venduto ben 470.000 copie vendute e si è confermato il libro più finanziato nella storia del crowdfunding: solo in Italia nel corso di due settimane ha venduto oltre 100.000 copie e a distanza di un anno è ancora nella top five della letteratura per ragazzi.

BAMBINE, STORIE DELLA BUONANOTTE

Un piccolo grande fenomeno, una libro che riesce a infondere alle piccole lettrici una buon dose di autostima attraverso le storie di donne eccezionali che possono mostrare come le ragazze siano in grado di fare qualsiasi cosa. 

Anche nel secondo volume del libro saranno proposte nuove biografie di 100 donne straordinarie accompagnate da 100 nuove illustrazioni che vedono la collaborazione di illustratrici provenienti da tutto il mondo. Fra le altre, le storie di Beyoncè, Audrey Hepburn, l’ex tennista Billie Jean King, l’autrice di scrittrice di Harry Potter J.K. Rowling, le scienziate Katherine Johnson, Dorothy Vaughan e Mary Jackson. 

STORIE DELLA BUONANOTTE PER BAMBINE RIBELLI, VOLUME I

Il successo del primo volume di Storie della buonanotte per bambine ribelli nasce in seguito all’idea delle due autrici italiane che vivono negli States e grazie all’operazione di crowdfunding su Kickstarter, la piattaforma di raccolta fondi online che grazie alle donazioni da parte di utenti di tutto il mondo, offre la possibilità di poter realizzare idee e progetti creativi che possano aiutare la crescita della cultura in senso globale. Il libro ha avuto uno straordinario successo in Italia ed è stato pubblicato in 39 Paesi in tutto il mondo: e quasi certamente anche il secondo volume si appresta a bissare il successo del primo.

Lascia un commento