Bambine ribelli e gli epigoni, arriva Lei che cosa farebbe?

Spread the love

Le storie della buonanotte per bambine ribelli sembrano aver fatto scuola tanto da creare dei veri e propri epigoni. Arriverà il 6 marzo nelle librerie italiane, Lei che cosa farebbe? è il titolo del libro (in vendita a 12.99 euro) scritto dall’autrice per bambini Kay Woodward che richiama in qualche modo le bambine ribelli e che è stato illustrato da famosi riconosciuti internazionali, Andrew Archer, Anna Higgie, Jessica Singh, Jonny Wan:, Kelly Thompson, Pietari Posti, Sofia Bonati, Susan Burghart, che hanno rappresentato il volto di 25 icone selezionate fra leader mondiali, scienziate, artiste, donne speciali ed eroine pronte a combattere giorno dopo giorno.

libro, babine ribelli

Un libro che si inserisce chiaramente nel solco delle Storie delle buona notte per bambine ribelli di Francesca Cavallo e Elena Favilli, top nelle vendite nel 2017 e di cui è uscito il secondo volume lo scorso 27 febbraio da Mondadori.

Lei che cosa farebbe? racconta la storie di 25 donne speciali che provengono da tutto il mondo e si sono distinte in tanti settori diversi, dalla scienza all’arte alla cultura allo sport che si sono trovate ad affrontare gli stereotipi del genere femminile, il bullismo, il rapporto con la società, ma anche il rapporto con il proprio corpo. La loro storia diventa l’esempio per le nuove generazioni e ogni profilo di ogni donna viene completato da una domanda come se fosse posta da una giovane teenager alla protagonista della storia: di qui il titolo del libro.

Alla fine del libro compare anche un quiz che rivelerà quale di queste 25 donne sono più simili al lettore. Ecco le 25 donne raccontate nel libro: Cleopatra, Le sorelle Trung, Murasaki Shikibu, Giovanna d’Arco, Elena Lucrezia Corner, Caterina la Grande, Ada Lovelace, Florence Nightingale, Harriet Tubman, Emmeline Pankhurst, Marie Curie, Virginia Woolf, Amelia Earhart, Frida Kahlo, Rosa Parks, Jane Goodall, Valentina Tereshkova , Junko Tabei, Wangari Muta Maathai , Zaha Hadid, Michelle Obama, Judit Polgár, Marta Vieira da Silva, Emma Watson, Malala Yousafzai.

STORIE DELLA BUONA NOTTE, IL SECONDO VOLUME DAL 27 FEBBRAIO 2018

Lascia un commento