Calco del pancione: ecco come fare il Belly Casting

Spread the love

Spopola da qualche tempo negli Stati Uniti, dove è diventata quasi una mania e dove sono sempre più numerose le mamme a decidere di ricorrervi. Il Belly Casting questo il suo nome, altro non è che il calco del pancione utile per avere un ricordo “materiale” ed indelebile della dolce attesa. La pratica consiste nella realizzazione di un vero calco che una volta indurito può essere decorato a piacere. Il momento migliore per fare il calco si stima intorno alla trentacinquesima settimana di gravidanza.

 

Calco del pancione: ecco come fare il Belly Casting

Di facile esecuzione, tanto da poter dedicarvisi in casa semplicemente con l’aiuto del proprio compagno o di chi per lui, permette di realizzare un pancione di dimensione reale. La tecnica è molto semplice e prevede dapprima la copertura della pancia, la cui pelle dovrà essere stata dapprima bene idratata con olio di mandorle dolci e rivestita di apposite garze, con una pasta morbida e per nulla pericolosa a base di gesso la quale, una volta completamente asciutta, potrà essere rimossa con facilità ed utilizzata quasi come una tela sulla quale disegnare una sorta di dipinto.

Come dipingere il calco del pancione? I disegni ed i temi sono a discrezione personale potendo essere scelti in base alle proprie preferenze. Nel caso in cui si voglia andare sul sicuro si può sempre ricorrere ai kit per il calco del pancione esistenti in commercio, comprensivi dei materiali necessari.

In Italia attualmente è possibile usufruire dell’aiuto delle ostetriche disponibili pronte ad occuparsi del Belly Casting a domicilio o presso gli studi medici adibiti. E’ possibile, infine, acquistare il kit per il caldo del pancione anche on line ad un prezzo che si aggira intorno ai 20 euro.

Leggete anche:

La nostalgia del pancione

Singhiozzo nel pancione in gravidanza, come riconoscerlo

Dipingere il pancione va di moda ed è rilassante per la mamma

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento