I biscotti a forma di coniglietto da fare con i bambini per Pasqua

Spread the love

Ora che Pasqua si avvicina è arrivato il momento di pensare a qualcosa di buono da preparare con i bimbi. Che ne dite di questi teneri biscotti a forma di coniglietto? Non sono altro che dei semplicissimi frollini da poter gustare a colazione, inzuppati nel latte, o da mangiare per merenda. I biscotti sono veramente allettanti già da soli, ma ai bimbi più golosi potreste preparare quelli glassati di cioccolato o semplicemente decorati in modo da creare sopra gli occhietti.

biscotti a forma di coniglietto

Unico accorgimento è quello di procurarsi degli stampini appositi, che riproducano esattamente la sagoma dei coniglietti. Prepararli senza, infatti, non sarebbe così semplice. Una volta effettuata tale operazione non vi resta che passare all’impasto il quale, una volta steso, può essere ritagliato direttamente dai piccoli.

La ricetta è semplicissima, si tratta di una sorta di pasta frolla molto ricca, che può essere resa più golosa dall’aggiunta di gocce di cioccolato. Il bello, alla fine della cottura, sta nelle eventuali decorazioni con i nastrini di raso colorati, che regalano un tocco di festa.

Ingredienti

250 gr farina
125 gr di burro
100 gr di zucchero a velo
2 tuorli
1 pizzico di sale
aroma vaniglia

Preparazione

Lavorare in una ciotola il burro morbido con lo zucchero a velo fino ad ottenere un composto omogeneo. Unire adesso i tuorli, la farina setacciata, il sale e l’aroma vaniglia. Impastare bene il tutto velocemente e creare una palla. Conservarla, avvolta da pellicola trasparente, in frigo per 30 minuti, quindi tirare fuori e stendere su un piano infarinato. Ricavare con le apposite formine i biscotti e metterli a cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 12 minuti. Una volta cotti tirare i coniglietti fuori dal forno e farli raffreddare completamente.

Provate anche i biscotti ricoperti di cioccolato con gli avanzi delle uova di Pasqua, i biscotti di Pasqua per i bambini ed i cupcakes pecorella.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento