Bambini molto svegli? Da grandi saranno particolarmente creativi

di Redazione Commenta

bambino

Se avete un bambino piccolo sono certa vi chiederete “Cosa farà da grande?” e visto che ancora non possono darvi una risposta ecco che nella vostra mente si faranno largo le professioni più disparate (e a volte incredibili).

La risposta che mi sento di dare potrà essere scontata ma credo altrettanto valida: “Scoprirà da solo quale sarà la sua strada”.

Comunque sia voglio fornirvi un ulteriore suggerimento. Infatti, secondo i risultati di uno studio compiuto dalla Case Western Reserve University di Cleveland e pubblicati all’interno di Intelligence i bambini che tra 6 e 12 mesi si dimostreranno più svegli, a 20 anni saranno particolarmente creativi.

Queste le parole di Joseph Fagan, lo psicologo a capo della ricerca:

I bambini in grado di elaborare le nuove informazioni con maggiore prontezza hanno mostrato, più avanti con l’età, livelli di rendimento scolastico più alti. Lo studio ha rivelato che la capacità di prestare attenzione alle novità dimostri come l’intelligenza umana sia in continuo sviluppo dall’infanzia all’età adulta. Pertanto potrebbe rivelarsi utile osservare il modo in cui le persone processano le informazioni per analizzarne l’intelligenza. I risultati dello studio potrebbero anche aiutare a capire il modo in cui la genetica e il contesto ambientale possano influenzare l’intelletto umano

E’ senza dubbio corretto affermare che i bambini di oggi sono molto più svegli di noi e crescono sempre più in fretta.

[Via |salute24.ilsole24ore]