Bambini in Gusto, a Varese 21-22 Settembre

Spread the love

Bambini Gusto Varese 21 22 Settembre

Tutti pronti per il primo appuntamento con un evento dedicato ai bambini che promette di riservare delle grandi sorprese? E’ in arrivo il prossimo week-end, quello tra il 21 e il 22 Settembre a Varese, Bambini in Gusto, la prima edizione del Festival di cucina e alimentazione per bambini. Ideato e creato dalla giovane organizzazione culturale Cresci con gusto che si occupa di progetti didattici e inerenti la corretta alimentazione e le sane abitudini alimentari fin dall’infanzia.

Un programma ricco quello di Bambini in Gusto, che si presenta come un festival di cucina per bambini che accoglierà i visitatori con una serie di incontri e convegni dedicati agli adulti e con delle attività strettamente destinate ai più piccoli, i quali potranno essere protagonisti attivi di laboratori a tema. Dell’iniziativa faranno parte attiva anche diversi locali della città: pasticcerie, gelaterie, centri commerciali e pizzerie, punti focali dell’alimentazione. Non solo, a partecipare alla manifestazione anche numerosi esperti. Bambini con Gusto è un’iniziativa dedicata all’infanzia è vero, ma coinvolge tutta la famiglia avendo come tema quello della sensibilizzazione verso una sana e corretta alimentazione e verso uno stile di vita dinamico, centro di interesse degli interventi degli esperti presenti per l’occasione.

E’ proprio rivolgendosi ai bambini che si può rendere possibile il radicarsi di un certo tipo di abitudini alimentari che privilegino frutta e verdura, cereali e legumi, carni magre e che disdegnino i cibi troppo grassi e zuccherati, i cosiddetti junk food, tanto demonizzati negli ultimi anni, il tutto con un occhio al territorio ed al suo rispetto. L’evento è totalmente gratuito, escludendo i laboratori che prevedono una preventiva iscrizione al costo di 5 euro. Tra questi da segnalare “Manu petit menu: prepariamo un pasto completo e delizioso con le nostre manine!”, che avrà luogo sabato 21 settembre, mentre ai più piccoli, tra i 3 ed i 5 anni di età, sarà rivolto “L’arcobaleno dei colori di frutta e verdura”, laboratorio sensoriale curato da Mariella Amato.

Per info http://www.bambinicongusto.it/

Fonte

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento