Bambini con Gusto 2016, a Varese, dal 23 al 25 Settembre

Spread the love

Varese si prepara ad ospitare, il prossimo fine settimana, “Bambini con Gusto”, il Festival di cucina ed alimentazione per bambini che animerà le vie della città dal 23 al 25 settembre. Evento interamente dedicato ai più piccoli, nonchè ai loro genitori, è organizzato da Cresci con Gusto in collaborazione con il Comune di Varese.

bambini-con-gusto

Sono previsti tre giorni di festa che toccheranno vari locali della città presso i quali sarà possibile, per i bambini, poter fare ingresso nelle cucine di bar, ristoranti e pasticcerie. Quì i piccoli avranno l’opportunità di scoprire cosa si celi dietro i piatti che solitamente gustano insieme a mamma e papà ed allo stesso tempo potranno imparare, in un clima di leggerezza e divertimento.

Tra le iniziative legate a Bambini con Gusto, numerosi laboratori di cucina, sfide col carrello grazie alle quali poter imparare a fare la spesa con un occhio di attenzione agli alimenti da scegliere ed ancora atelier presso i quali poter dipingere ed esprimersi in libertà. Non mancherà una avvincente Caccia al tesoro multisensoriale organizzata per le vie del Centro.

Il 23 settembre sarà la volta delle iniziative presso le scuole, all’interno delle quali si svolgeranno diverse attività come gli immancabili laboratori sensoriali con tecnologi alimentari e percorsi guidati di educazione alimentare, che porranno l’attenzione anche sullo spreso alimentare la cui legge è entrata in vigore proprio quest’anno.

Il tema centrale di Bambini con Gusto sarà “L’approccio ad una sana ed equilibrata alimentazione, che è importantissima per la crescita e l’assunzione di corretti stili di vita“. Ed allora non perdete l’appuntamento con Bambini con Gusto 2016: dal 23 al 25 settembre la quarta edizione del Festival di cucina e alimentazione per bambini, vi aspetta a Varese.

Per approfondimenti sul tema leggete anche Alimentazione dei bambini durante l’inverno, L’alimentazione nei primi 1000 giorni di vita del bambino: le nuove linee guida e Bambini e alimentazione, le fantasiose idee dei piccoli sul cibo.

Lascia un commento