Clown & Clown Festival, a Monte San Giusto fino al 4 ottobre

Spread the love

E’ iniziata il 27 settembre e continuerà fino al 4 ottobre prossimo l’undicesima edizione di Clown&Clown, evento che promette grandi risate. Ad iniziare dall’elemento contraddistintivo della manifestazione, un enorme naso rosso posto sul campanile della chiesa di Monte San Giusto. Musica, canti, balli spettacoli, mostre, incontri e conferenze, sono solo alcuni degli appuntamenti che caratterizzeranno Clown&Clown 2015 che vedrà tra l’altro, anche yoga della risata, flash mob ed imperdibili eventi di piazza.

 

Clown & Clown Festival Monte San Giusto fino 4 ottobre

Scopo di Clown&Clown, ideato dalla Mabò Band, è soprattutto quello di unire l’anima artistica e quella sociale dei Clown. Presenti saranno una serie di artisti che hanno deciso, in accordo con la natura dell’evento, di partecipare gratuitamente. Alla base del Festival c’è sicuramente l’intento di riconoscere il valore universale e terapeutico della risata.

Monte San Giusto si trasformerà per qualche giorno in una sorta di circo a cielo aperto, per la felicità dei più piccoli e di chi ami divertirsi, sullo sfondo di scenografie e addobbi capaci di meravigliare. Una delle novità di questa edizione è lo yarn bombing, una vera arte di strada che si basa sull’utilizzo di filati colorati per abbellire e colorare la città, dagli alberi ai cassonetti, dalle porte ai vasi.

C’è grande attesa per gli eventi che si svolgeranno in piazza e per la presenza di grandi ospiti quali Don Luigi Ciotti ed Enrico Brignano i quali, per l’occasione, riceveranno il Premio “Clown nel Cuore”, ed Enzo Iacchetti, testimonial del Festival. Ospite d’onore sarà invece David Larible, uno dei più famosi e conosciuti clown al mondo vincitore di numerosi titoli a riguardo.

Insomma, un’esperienza da non fare assolutamente perdere ai bambini i quali potranno apprendere, attraverso spettacoli ed incontri a loro dedicati, quanto importante sia ridere e come ciò possa apportare un beneficio terapeutico. Clown&Clown vi aspetta a Monte San Giusto, nelle Marche, fino al 4 ottobre, non macate!

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento