Baby Sussex, Harry e Meghan battezzano Archie  

di Fabiana Commenta

Un evento privato, privatissimo e riservato solo a pochi esclusivi invitati, 25: il principe Harry e Meghan Markle hanno celebrato il battesimo del loro primogenito, Archie Harrison Mountbatten-Windsor in forma strettamente privata, lasciando un po’ di malcontento fra il popolo che ha comunque deciso di partecipare all’evento festeggiando in piazza con cartelli e bandiere, britannica e americana.

Se la tradizione è stata rotta, qualcosa di ufficiale è stato comunque mantenuto: il piccolo Archie, che non ha titoli reali, ha ricevuto il sacramento dalle mani dell’Arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, la più alta autorità religiosa anglicana, naturalmente dopo la Regina, capo della Chiesa, lo stesso reverendo che ha battezzato i figli di William e Kate, George, Charlotte e Louis. 

La cerimonia si è svolta nella cappella di Windsor, quella privata della Regina non quella di St.George dove i duchi di Sussex si sono sposati lo scorso anno. Assenti alla cerimonia, la Regina Elisabetta e l consorte, il principe Filippo, reduci dalla Holyrood Week a Edimburgo che nel fine settimana si sono voluti riposare a Sandringham in Norfolk. E stando alle indiscrezioni interne, la colpa dell’assenza dei sovrano sarebbe da imputate proprio a Harry e Meghan che si siano rifiutati di spostare ulteriormente la data non avendo controllato bene l’agenda della Regina. 

Di fatto il piccolo Archie è stato battezzato a due mesi (è nato il 6 maggio) ed è un bambino bellissimo, forse anche giù più bello di tutti i reali cugini: la coppia infatti ha pubblicato sul proprio account le foto ufficiali dell’evento e il neonato è veramente bellissimo. 

Trapelate anche le foto ufficiali con il piccolo Archie che ha indossato la famosa veste in pizzo color avorio voluta a metà 800 dalla regina Vittoria (in realtà la copia dell’originale realizza nel 2008 per volontà della Regina Elisabetta). 

Nella foto ufficiale figurano Mamma Meghan (elegantissima in Dior) e papà Harry con il piccolo Archie, presenti ovviamente i nonni del royal baby, Carlo e Camilla con Doria Ragland, la madre di Meghan e anche William e Kate (in rosa Stella McCartney). 

 

BABY SUSSEX, LE PRIME FOTO UFFICIALI 

 

PHOTO CREDITS | INSTAGRAM