Teatro per bambini e ragazzi, gli appuntamenti di Febbraio a Roma

Spread the love

Non è mai troppo presto per “iniziare” i bambini all’amore per l’arte e la cultura, specie in questi tempi bui nei quali il predominio dei giochi tecnologici e il cattivo uso dei social network minacciano le loro giovani menti. E quale forma d’arte può risultare più accattivante per i nostri cuccioli se non il buon “vecchio” teatro?

E per questo che, dopo essermi imbattuta in un bell’articolo sul tema, pubblicato su Il Messagero, ho pensato che sarebbe stato utile girarvi alcune dritte sulla programmazione teatrale per bambini e adolescenti prevista in diversi teatri di Roma nelle prossime settimane. Se vivete nella capitale e dintorni non perdeteveli!

Cominciamo con i teatri che dedicano la loro intera programmazione ai più piccoli: il Teatro Verde, alla circonvallazione gianicolense, per esempio, organizza spettacoli e laboratori per bambini dai tre agli otto anni, mentre il teatro delle Maschere (via Saliceti) ospiterà fino al 21 febbraio uno spettacolo interamente dedicato al carnevale (repliche il sabato e la domenica pomeriggio).

Se invece i vostri bimbi vorrebbero vedere in scena i burattini, potete considerare il Teatro San Carlino nel quel durante il mese di Febbraio andranno in scena: Il Carnevale degli animali (11 e 12 febbraio), La Festa di Carnevale – ovvero burattini in burla e marachelle (dal 17 al 22) e Pierino e il Lupo Lupone, con orchestra dal vivo (il 25 e 26 febbraio).

Da non perdere anche il laboratorio teatrale in lingua inglese per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni del Teatro Eliseo (si intitolerà Finding Nemo) e lo spettacolo per i bambini della scuola materna del Teatro Sala Umberto: La danza delle api, in scena dal 20 al 22 febbraio.

Spettacoli per bambini andranno in scena anche in teatri tradizionamente riservati a mamma e papà: il Sistina, lo Stabile, il Ghione e il Teatro dell’angelo. Una bella occasione per guardare tutti insieme, una volta tanto, qualcosa che non sia uno schermo.

Photo credit | Thinkstock

[Fonte]

Lascia un commento