Un Festival per scegliere uno sport adatto a te e al bambino

Spread the love

E’ sempre più diffusa l’idea di quanto il movimento fisico faccia bene al corpo e alla mente.

Oggi lo sport e i diversi tipi di attività fisica sono integrati nella vita quotidiana di molte persone di diverse età ed estrazione sociale, aiutandole a trovare o mantenere l’equilibrio necessario a vivere serenamente.

Le esigenze e le richieste di ognuno però sono differenti: ognuno ha il suo corpo e le sue condizioni, i suoi problemi e i suoi obiettivi.

Perciò, saper trovare lo sport adatto (per noi, specie se in gravidanza, e per i nostri bambini) non è sempre una scelta facile, ma, forse, avere un campo di prova, una sorta di grande palestra, per sperimentare le varie alternative, e magari parlarne con persone che ne hanno già avuto esperienza, potrebbe servire a schiarirci le idee.

Allora, il Festival del Fitness di Roma (che si svolgerà dall’11 al 14 Giugno di quest’anno) potrebbe essere una buona occasione per testare alcune delle classiche attività sportive, ma anche per provarne di nuove, in Italia ancora sconosciute, nate negli ultimi anni in culture vicine.

Non è un modo per pubblicizzare l’evento, almeno non direttamente. Ma un blog indirizzato soprattuto alle mamme (e più in generale alla “genitorialità“, con tutto ciò che questo concetto comporta) mira a presentare informazioni utili agli utenti, con l’augurio che questi ultimi conservino e utilizzino lo spirito critico necessario a vagliare da sè ogni situazione.

Un Festival del Fitness, pertanto, in cui, almeno nelle intenzioni, viene presentato un modo di muoversi associato a un modo di vivere bene e insieme, ci sembra un buon consiglio per un week end con i propri cari che sia in qualche modo “produttivo”.

Concludo con le parole di Gabriele Brustenghi, organizzatore dell’evento già dal 1989:

Chi viene al Festival del Fitness vuole sudare, faticare, fare nuove esperienze, scoprire nuove tecniche di allenamento, affrontare nuove discipline, apprendere nuove forme di alimentazione, utilizzare nuovi attrezzi ma anche e soprattutto fare nuove amicizie, divertirsi in compagnia, trascorrere delle piacevoli giornate e serate all’aria aperta..

Lascia un commento