Pregnancy Care, un servizio di assistenza alla gravidanza a 360°

Spread the love

pregnancy care

Diventare mamme e soprattutto portare a casa un piccolino di pochi chili non è per nulla semplice. Purtroppo, l’Italia è un Paese fantastico ma i servizi alla maternità scarseggiano. Ecco quindi che alcune iniziative private (e provenienti dal basso) non solo sono molto intelligenti, ma diventano delle vere e proprie oasi di salvezza. Un esempio è Pregnancy Care, il primo servizio di consulenza a 360° per la cura della mamma dai primi mesi della gravidanza al periodo dopo il parto.

Questo servizio nasce a Roma alla Casa di Cura Privata Villa Margherita, dove professionisti e tecniche innovative sono state proprio messe a disposizione per aiutare la mamma a vivere serenamente questa fase bellissima della vita. Come funziona? Molte semplice. Ogni mamma incontra uno specialista PCare con cui si analizza il caso (dall’età gestazionale alle eventuali complicanze). Viene poi studiato un percorso personalizzato che accompagna la donna anche dopo la nascita del bambino.

All’interno di Pcare si trovano servizi di ogni genere e visite altamente specializzate (i rami sono Ginecologia, Nutrizione, Osteopatia, Psicologia, Dermatologia e Ostetricia, alle prestazioni di Linfodrenaggio, Fisioterapia, Posturale, Riabilitazione del Pavimento Pelvico e Puericultura, ai corsi individuali e di gruppo di sostegno alla genitorialità).

Come detto prima la struttura è gestita da professionisti, ma è nata sull’idea di una mamma, la dott.ssa Beatrice Mosele, Direttrice Responsabile di Pregnancy Care e mamma di Violante. In prima persona si è reso conto delle necessità che hanno le donne di dover affrontare la gestazione in un certo modo e ha saputo coniugare la sua esperienza di mamma a quella di medico in modo tale da studiare un mondo dedicato alla gravidanza a tutto tondo.

Pregnancy care è proprio quello che si dice un prodotto pensato da una mamma e per le mamme. Guardate magari anche il sito internet di riferimento, perché non solo offre tutte le informazioni sui servizi, eventuali pacchetti, ma tante info in pillole di carattere scientifico.

Photo Credit | ThinkStock

 

Lascia un commento