Pizzette di melanzane al forno per i bambini

Spread the love

Se anche i vostri bambini come la maggior parte delle piccole pesti, non vogliono proprio saperne di mangiare le melanzane non c’è altro da fare che tentarli con queste pizzette. Le pizzette di melanzane al forno rappresentano la soluzione ideale per camuffare tali ortaggi rendendoli allettanti agli occhi dei vostri figli. Chi non va matto per la pizza? Sono piccole, accattivanti, ricche di filante mozzarella, alla quale nessuno sa dire di no, e perfette per tutta una serie di occasioni, ad iniziare dal pranzo e la cena di tutti i giorni.

 

Pizzette melanzane forno bambini

Si realizzano molto facilmente e vanno cotte in forno in modo da risultare leggere a sfiziose allo stesso tempo. Richiedono pochi ingredienti e risulteranno senz’altro utili in occasioni di inviti a cena in cui siano presenti dei bimbi. Ideali anche in occasione di feste di compleanno. Tipico esempio di pietanza sana ma allettante.

Ingredienti

1 melanzana media
250 gr di pomodoro fresco
100 gr di mozzarella
olio extravergine di oliva
basilico fresco
poco sale

Procedimento

Lavare la melanzana e tagliarla a fette di circa 3 mm di spessore. Adesso grigliarle bene da ambo i lati oppure distribuirle all’interno di una teglia da forno e cuocerle con poco olio. Lavare i pomodori freschi e tagliarli a cubetti. Condirli con un cucchiaio di olio ed un pizzico di sale e mescolare bene. Una volta cotte le melanzane distribuire sopra il pomodoro. Cuocere nel forno già caldo a 180°C per circa 15 minuti. Fare intiepidire, quindi tagliare la mozzarella a cubetti, lavare il basilico e spezzettarlo: distribuire entrambi sulle pizzette. Passarle in forno ancora per pochi minuti e servire ben calde.

Provate anche la frittata di zucchine e prosciutto cotto da cuocere al forno, i bastoncini di pesce cotti al forno e gli involtini di melanzane di Cotto e Mangiato: tutte ricette adatte a tutta la famiglia, ma in particolar modo per i piccoli di casa.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento