Pizza a forma di cuore da preparare con i bambini

Spread the love

Nel periodo che precede San Valentino siamo tutti un po’ più romantici. Non notate anche voi un’invasione di cuori su ogni fronte? Per non andare in controtendenza che ne dite di preparare, per la cena di tutta la famiglia, una pizza a forma di cuore? Inutile dire come i bambini ne rimarranno affascinati, ancora di più se deciderete di coinvolgerli nella grande impresa: a partire dall’impasto e fino alla farcitura.

Pizza a forma di cuore preparare bambini

Preparare una pizza a forma di cuore con i bambini può rapprentare un’attività piacevole alla quale dedicarsi in questo periodo, che precede il 14 febbraio. Per rendere i bambini ancora più attivi potreste fare impastare direttamente a loro delle mini pizzette che poi mangeranno ed alle quali dovranno, quindi, dedicare tutte le loro attenzioni. Fate scegliere loro come farcirle, quali ingredienti utilizzare in modo che, al momento dell’assaggio possano essere completamente soddisfatti del lavoro fatto. Ecco la ricetta.

Ingredienti

250 gr di farina bianca
1 cucchiaio di olio d’oliva
1 presa di sale
1 busta di lievito pizzaiolo Paneangeli
passata di pomodoro
1 mozzarella
basilico fresco

Preparazione

Preparare l’impasto mescolando in una ciotola la farina, l’olio, il sale, il lievito e tanta acqua quanto basta per ottenere una palla liscia, elastica ed omogenea. Fare riposare per circa 1 ora e mezza o fino al raddoppio del volume e trascorso questo tempo stendere la pasta ottenendo un cuore o utilizzare direttamente uno stampo apposito. Farcire con la passata di pomodoro, un filo di olio e della mozzarella a cubetti. Completare con sale e basilico e porre in forno caldo a cuocere per 20 minuti a 200 °C.

Nel caso in cui vogliate, cambiate la farcia unendo del prosciutto cotto, delle patatine fritte insieme ai classici wurstel o altri ingredienti a piacere dei piccoli pizzaioli. Provate anche la pizza senza glutine con farina di riso per i bimbi intolleranti e la pizza di Luca, di Cotto e Mangiato.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento