Partorisce in casa senza sapere di essere incinta

Spread the love

Riuscite ad immaginare di essere incinta per 9 mesi senza accorgervene? Sembra impossibile eppure è accaduto ad una giovane donna della provincia di Bergamo. Nicoletta Zappella, 28 anni di Borgo di Terzo non sapeva di essere incinta e domenica 26 giugno ha dato alla luce la sua inaspettata bambina nel salotto di casa. Sembra la scena di un film eppure è andata proprio cosi. Nicoletta, dopo una notte insonne, si è alzata domenica mattina con un fastidioso mal di schiena che l’ha costretta in casa. Dopo essere andata in bagno, si è accorta che stava accadendo qualcosa di strano e ha raggiunto il marito in salotto per chiedere aiuto.

Ed è qui che ha partorito la loro bambina. Il marito, Angelo Alborghetti, ha aiutato Nicoletta con l’assistenza telefonica del 118.

Non capivo più niente – dice Angelo – sono rimasto senza parole. Piangevamo tutti e tre: la bambina, io, la mia morosa. L’abbiamo chiamata Benedetta, perché è stata proprio benedetta, lo sa solo il Signore quello che hanno rischiato, la piccola e Nicoletta.

La bambina è nata senza problemi, pesa 3 kg ed è in perfetta forma. Dopo il parto, mamma e bimba sono state portate agli Ospedali Riuniti di Bergamo per effettuare tutti gli accertamenti del caso. Ma come è possibile che la donna non si sia accorta per tutti i nove mesi di aspettare un figlio? Nicoletta ha spiegato che non ha avuto nessun sintomo che le facesse pensare ad una gravidanza, solo un po’ di “gonfiore”. Il ciclo, puntuale come un orologio svizzero. Sembra assurdo, vero?

1 commento su “Partorisce in casa senza sapere di essere incinta”

  1. Pingback: Luglio 2011

Lascia un commento