“Non sapevo di essere incinta”, storie incredibili su Real Time

Spread the love

Rimanere incinta senza saperlo, trascorrere in maniera inconsapevole i nove mesi di gravidanza, arrivare al travaglio senza rendersi conto di quello che sta succedendo e infine partorire inaspettatamente: non è il film di un regista particolarmente fantasioso, ma la realtà, almeno stando al programma in onda su Real Time: “Non sapevo di essere incinta”.

In questo reality, infatti, vengono ricostruite storie di donne che sono arrivate al momento del parto senza essersi mai rese conto di essere incinte. Il programma si sviluppa attraverso testimonianze di medici e dei diretti interessati, e tramite la rappresentazione da parte di attori dei momenti salienti di queste incredibili vicende.

Incredibili, sì. Per citare solo uno degli episodi più assurdi, c’è la donna che va in bagno in preda a dolori addominali, pensando a qualche normalissimo problema intestinale, e si ritrova seduta sul water con un bambino tra le gambe.

Ma è davvero possibile tutto ciò? Non notare la pancia che cresce, non soffrire di nausee né dei normali, piccoli malesseri che in genere accompagnano la gravidanza? Niente ciclo che salta, nessun cambiamento nel corpo o nell’umore, niente voglie e niente aumento di peso? E che dire, infine, dei movimenti del bambino, che nell’ultimo periodo della gravidanza sono decisamente inconfondibili?

È vero che alcuni di queste “anomalie”, prese singolarmente, sono plausibili: chi è fortemente in sovrappeso può non avere un pancione evidente, chi ha perdite di sangue durante la gravidanza può scambiarle per le mestruazioni (specie se ha un ciclo irregolare), non tutte le donne soffrono di nausee o hanno le cosiddette voglie… ma tutto insieme, per tutta la durata della gravidanza?

Difficile da credere, in effetti. Eppure, solo qualche mese fa, un caso analogo era accaduto a Bergamo (ne avevamo parlato in questo post).

Voi che ne pensate? Credete a queste storie, o siete scettiche in proposito? Possibile che le donne protagoniste di queste vicende siano così poco attente ai segnali del proprio corpo, da non accorgersi di un evento così dirompente come la gravidanza? O invece, si tratta in gran parte una montatura confezionata ad arte dagli autori del programma?

 

Lascia un commento