Neonato lasciato in macchina sotto il sole: la mamma era a fare shopping

Spread the love

bambino-auto-sole

Si torna a parlare di bambini abbondonati in auto al caldo. Un vizio che i genitori faticano a perder. Questa volta ci troviamo a Padova, dove un piccolino in auto da solo sotto il sole di metà pomeriggio, ha attirato l’attenzione di due commesse che l’hanno assistito finché la mamma non è uscita, un quarto d’ora dopo, da un negozio poco distante.

Non stiamo quindi parlando di una donna stanca che in un momento di confusione ha perso la testa, ma di una signora che ha deciso di fare shopping. Una delle commesse ha dichiarato:

Mancavano pochi minuti alle 16 e stavo aprendo il e sono stata attirata dal pianto di un bambino. Parcheggiata di fronte al negozio una Citroen grigia. Sul sedile anteriore, legato al seggiolino, un bambino di nemmeno un anno. I finestrini anteriori erano aperti di circa dieci centimetri, ma l’auto era completamente al sole così come la testa del bambino.

Riporta Il Messaggero. Sul posto è intervenuta la Polizia locale, che si sono prima assicurati che il bimbo stesse bene e poi hanno accompagnato la mamma al comando per essere identificata e ovviamente per un richiamo formale. Capitano spesso in estate queste storie e purtroppo a volte non finiscono bene come in questo caso. Le mamme devono ricordarsi di non lasciare mai il piccolo da solo in macchina.

Ci sono dei giorni che davvero difficile organizzarsi. Tra l’altro a volte si fa prima a fare la commissione che a tirare fuori dal seggiolino il bambino. Detto ciò è pericoloso. Non solo perché il neonato può letteralmente morire per il caldo, ma potrebbe anche attirare l’attenzione di qualche persona non ben intenzionata. Ne vale la pena? Ovviamente no. E lo shopping, tra l’altro, non rientra nelle priorità di nessun individuo, anche quando si è stanchi, frustrati e magari un po’ depressi.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento