Cosa mettere in lista nascita, consigli

Spread the love

Cosa mettere in lista nascita, consigli

Un’operazione da non sottovalutare ed oramai diventata di routine nell’ambito di una gravidanza è quella di stilare una lista nascita da affidare ad un negozio specializzato, prescelto dai futuri genitori. Si tratta di una scelta spesso messa in discussione ed oggetto di perplessità ma personalmente le riconosco una certa utilità, sotto diversi punti di vista. Innanzitutto il fatto di non ritrovarsi con un’infinità di tutine e vestini uguali o della taglia errata o ancora che non rientrino nei nostri gusti. Si tratta inoltre della maniera migliore per ricevere regali che risultino realmente utili così da evitarci ulteriori spese. Rappresenta infine il modo migliore per i parenti e gli amici lontani, per poter fare il proprio pensiero in tutta comodità da casa anche a distanza di parecchi chilometri. Ma veniamo alla scelta degli oggetti: cosa mettere in lista nascita?

 

 

Iniziamo della lenzuola per culla e/o lettino con annesse copertine, piumoni e paracolpi. Di questi non se ne hanno mai abbastanza. Vi consiglio di inserirne almeno 3-4. Ringrazierete di averlo fatto quando vi ritroverete a cambiarle ogni notte perchè bagnati. Sempre da mettere in culla o in carrozzina la giostrina con i carillon, che farà da compagnia al vostro pargoletto per i primi mesi e l’angelcare ovvero quella sorta di ricetrasmittente per sentire a distanza se il bimbo stia piangendo.

Utili risultano poi la bilancia, il termometro, i biberon, il tiralatte che vi sarà davvero utile nel caso in cui allattiate, i ciucci (anche di questi non ne avrete mai abbastanza) e poi, passando al reparto pappa, i vari kit comprensivi di piattino e posate, ancora, i bavaglini e le salviette. Passando al tema bagnetto: prodotti per l’igiene appositamente dedicati, accappatoi ed asciugamani.

Non possono mancare il passeggino, l’ombrellino per il passeggino ed ancora il sacco a pelo che vi permetterà di proteggere il vostro pargoletto in caso di bello e cattivo tempo ed ovviamente il seggiolino da auto. Chiuderei con i vari accessori come la fascia portabebè, lo scaldabiberon, la borsa per portarsi dietro tutto l’occorrente del piccolo, ed ancora il cuscino per l’allattamento ed il box.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento