Veg Junior, il libro dedicato all’alimentazione vegana dei bambini

Spread the love

E’ indubbio che l’alimentazione vegana sia, oramai da qualche anno, al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica. Spesso oggetto di dibattiti, c’è chi si chieda se sia in grado di garantire una crescita sana ai bambini. Al di la delle disquisizioni del caso, rimane il fatto che sempre più mamme vegane estendano il loro tipo di alimentazione anche ai propri figli. “Veg Junior – Perché mio figlio ha bisogno di una dieta vegetale e integrale” è il libro che tratta l’argomento in maniera semplice ma dettagliata fornendo tutte le informazioni utili del caso.

Veg Junior libro dedicato alimentazione vegana bambini

Gli interrogativi a riguardo sono parecchi, i dubbi anche, specie quando in mezzo ci siano dei bambini, ma la lettura di Veg Junior può servire come spunto di approfondimento di un argomento quanto mai attuale. Attingendo alle ricerche dei migliori specialisti in fatto di alimentazione vegana, Vegan junior diventa una sorta di guida a disposizione dei genitori che vogliano destreggiarsi nell’ardua impresa di nutrire i propri figi nella maniera più sana e bilanciata possibile.

Il volume è suddiviso in “difficoltà” e “domande”, quelle che solitamente i genitori si pongono al momento della scelta dell’alimentazione vegana per i propri figli. Vegan junior illustra i benefici di tale scelta che è volta a favorire un ottimo stato di salute ed a scongiurare malattie quali obesità, allergie e intolleranze. Spesso i genitori,  per mancanza di tempo, in quanto presi dagli impegni quotidiani, o per disinformazione, mostrano scarsa attenzione nei confronti dell’alimentazione dei bambini. E’ fondamentale, invece “educarli alimentarmente” fin da piccoli, onde evitare il pericolo di incorrere in certi errori che potrebbero divenire presto delle non troppo sane abitudini.

Veg Junior, si propone quindi come un manuale completo sotto diversi punti di vista: tratta in maniera semplice vari aspetti dell’alimentazione integrandoli con tutta una serie di informazioni indispensabili ad avere un quadro completo dell’argomento. Contiene, infine, anche una sezione dedicata alle ricette facili e veloci. Autrice Nicla Signorelli, il volume è edito dalla casa editrice Punto d’Incontro.

Photo Credit  | Thinkstock

Lascia un commento