Food&Book Junior, al Festival di Montecatini Terme 10-12 Ottobre

Spread the love

 

Manca poco ormai all’inizio del Festival del libro e della cultura enogastronomica che si terrà a Montecatini Terme, dal 10 al 12 Ottobre prossimi. Evento che promette di raccogliere numerosi visitatori ed al cui interno ad attendere i più piccoli ci sarà il Villaggio Food&Book Junior, uno spazio ad essi interamente dedicato all’insegna del gioco ma anche dell’apprendimento, ove sarà possibile per gli stessi venire a contatto con la cultura enogastronomica spiegata attraverso giochi, letture e laboratori didattici.

Food&Book Junior, al Festival di Montecatini Terme 10-12 Ottobre

 

Diverse le attività dedicate ai bambini, i quali potranno così conoscere le verdure dell’orto con le quali non sempre hanno familiarità durante la vita quotidiana scoprendole attraverso i cinque sensi. Interessante, tra gli altri appuntamenti, GiocORTO; una serie di laboratori grazie ai quali, in un clima giocoso, i piccoli impareranno a conoscere i prodotti tipici ed apprendere il concetto di stagionalità oltre che il rispetto della natura e l’importanza di un’alimentazione sana e corretta, fondamentale per il benessere. Grazie a GiocOrto i partecipanti potranno utilizzare le verdure per creare delle gustose ricette.

Ampio spazio anche per la filiera dell’olio con Oliopoli, gioco a dimensione reale che prevede il completamento di un percorso fatto di tappe rappresentanti quelle che portano alla produzione dello stesso. Ed ancora, il Labirinto della Frutta, ovvero un quiz che si pone lo scopo di far conoscere i vari frutti ai bambini ed invogliarli al consumo quotidiano ed il Rebus dei Sensi. All’importanza della lettura sono invece legati  “Indovina chi viene a merenda!” e “A che libro giochiamo?”

Tre giorni ricchi di sorprese destinate ad adulti e bambini con uno degli sfondi italiani più suggestivi, quello di Montecatini Terme, presso la quale gli albergatori locali destineranno per l’occasione una serie di pacchetti pensati per tutta la famiglia. Non perdete un appuntamento tanto stimolante per i vostri figli: Food&Book Junior vi aspetta al Festival di Montecatini Terme dal 10 al 12 Ottobre.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento