Gravi due bambini caduti da escavatore durante festa di compleanno

Spread the love

Gravi due bambini caduti escavatore festa compleanno

Una festa di compleanno tra bambini finita male quella svoltasi in una cava di Cuggiono, in provincia di Milano, sabato 5 ottobre. Tre il numero dei bambini feriti in maniera grave, numerosi altri offesi lievemente. Presenti alla festa i compagni di classe del festeggiato, una ventina circa, di età compresa tra i 12 ed i 13 anni. Dopo un pomeriggio passato in allegria, tra giochi e divertimenti vari, il padre del ragazzino, nonchè proprietario della cava,  probabilmente per leggerezza, avrebbe proposto un giro sull’escavatore, come ultima attività prima della fine della festa.

Alcuni sarebbero saliti all’interno della cabina, insieme al conducente, uno di essi si sarebbe posizionato sulla scaletta, altri ancora, 14 circa, nella benna. Ma qualcosa deve essere andato storto: l’escavatore avrebbe subito un balzo, probabilmente a causa di un dislivello del terreno, provocando la caduta dei bambini. Due di questi si sono rivelati subito gravi: uno avrebbe riportato lo schiacciamento del bacino e di una gamba, che rischia di perdere, e sarebbe stato ricoverato presso l’Ospedale di Legnano, l’altro un trauma cranico. Ricoverati presso i vari pronto soccorso gli altri 12 in condizioni non preoccupanti. Ma il bilancio si è aggravato ulteriormente durante la notte quando un’altra ragazzina si è sentita male presso la sua abitazione, venendo immediatamente portata in ospedale. Si ritiene che il malore sia dovuto ad un trauma cranico.

L’uomo, ancora sotto choc, è indagato dalla Procura di Busto Arsizio con l’accusa di lesioni colpose. Dopo avere prestato i primi soccorsi, durante l’interrogatorio da parte degli inquirenti non sarebbe riuscito a fornire dichiarazioni su quanto accaduto. Come da prassi è stato iscritto nel registro degli indagati. Già sentiti nel frattempo, in qualità di testimoni, i genitori di alcuni ragazzini presenti alla festa. Intanto l’escavatore è stato subito posto sotto sequestro. Si attendono notizie riguardanti i due bambini in pericolo di vita.

Fonte

Photo Credit | Thinkstock

 

 

Lascia un commento