Giornate della Dermatite Atopica, trattamento personalizzato per i bambini

Spread the love

Si terranno il 2 e il 3 giugno 2017 presso le Terme di Comano in Trentino le Giornate della Dermatite Atopica, per capire cos’è e come si cura questo tipo di problematica che colpisce moltissimi bambini.

dermatite atopica, bambini

Si tratta della più frequente malattia infiammatoria cutanea ad andamento cronico-recidivante dell’età infantile e che si manifesta generalmente (nel 45% dei casi) entro i primi 6 mesi di vita.

Nel corso della due giorni di giugno, gli specialisti della dermatite atopica potranno fornire utilissimi consigli dal punto di vista medico e psicologico per ai genitori per poter riconoscere e individuare i sintomi della dermatite atopica e scegliere le cure più adatte per una sintomatologia che compare soprattutto in estate. Le Terme di Comano aprono le loro porte e offrono gratuitamente un pacchetto completo di assistenza curato dal team multi-specialistico che si occuperà della visita medica specialistica al bambino per capire la situazione della sua dermatite atopica e definire un programma di cura, termale e non, su misura e si sottoporre i genitori a una sessione medica e psicologica per fornire informazioni sulla malattia, le opzioni terapeutiche, la gestione a casa.

Le due giornatte dedicate alla dermatite atopica sono particolarmente importanti nell’ottica del percorso educativo per i genitori dei bambini atopici mettendoli a contatto con un team medico formato da una dermatologa, una psicologa, una pediatra e un allergologo.

DERMATITE ATOPICA, I RIMEDI NATURALI MIGLIORI

Il trattamento personalizzato per la cura del bambino alle Terme di Comano  si tiene proprio nelle terme, le uniche in Europa, specializzate per i bimbi atopici, che offrono le cure ai bambini al di sotto dei tre anni. Per partecipare alle Giornate della Dermatite Atopica presso le Terme di Comano è necessario effettuare la prenotazione online su www.termecomano.it oppure contattare il numero di telefono 0465 701277.

Lascia un commento