Festa del papà, ecco un bel bigliettino da preparare insieme

Spread the love

State aspettando con tanta ansia la festa del papà, nonostante il brutto periodo che sta passando l’Italia per colpa dell’emergenza legata al Coronavirus? Non vi dovete preoccupare, dal momento che ci sono tante soluzioni per organizzare un bel regalo originale, che si può personalizzare secondo le proprie esigenze e creare con grande comodità all’interno delle mura domestiche.

Festa del papà, servono originalità e manualità

Per creare un bel regalo per la festa del papà non servono degli accessori particolari: è sufficiente avere a disposizione un foglio di carta e dei colori.

È chiaro che quest’anno, con l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus non si può festeggiare, ma rimane comunque un giorno speciale e un piccolo pensiero farà sempre felice il vostro papà. Probabilmente questo è uno di quei momenti, più degli altri anni, in cui vale proprio la pena ricordare al proprio papà quanto gli si vuole bene. È un periodo molto difficile e qualsiasi gesto d’affetto è sicuramente molto importante per dimostrare la propria riconoscenza, ma anche il grande bene che si prova nei confronti della figura paterna.

In fin dei conti, è il pensiero quello che conta: non bisogna perdere tempo dietro al fatto che si tratti di un normale bigliettino, visto che ogni regalo vale ed è importante. È vero, d’altra parte, che l’originalità e la creatività riescono sempre a stupire, e in alcuni casi perfino a far commuovere, il vostro papà.

È vero che, ricorrendo all’aiuto della mamma, piuttosto che di fratelli o sorelle, le soluzioni fai da te rappresentano sempre una scelta d’effetto, dal momento che si possono realizzare dei pensieri molto interessanti, evitando chiaramente di uscire di casa, ma anche di comprare dei prodotti già pronti. Insomma, lo sforzo di fare qualcosa con le vostre mani verrà sicuramente apprezzato dal vostro papà.

In questi casi, torna sicuramente molto utile l’idea di creare un bigliettino fai da te, che viene sia ricamato che decorato in tutto e per tutto a mano, in modo tale da lasciare davvero senza parole il vostro babbo. È sufficiente avere pazienza e un minimo di manualità per portare a termine le varie operazioni di collegamento degli elementi. Un’interessante quanto divertente soluzione è quella di comprare dei fazzoletti bianchi e fare dei ricami e decori, da abbinare ad un disegno personalizzato di ridotte dimensioni. I fazzoletti potranno poi essere personalizzati sfruttando degli appositi timbrini, ma si può anche provvedere alla loro decorazione a mano, usando le classiche tonalità da stoffa.

Lascia un commento