Decorazioni di Halloween per casa da fare con i bambini (FOTO)

Spread the love

Halloween si avvicina ma c’è ancora tutto il tempo per dedicarsi alle decorazioni di casa ed i bambini non aspettano altro che di aiutarvi nell’impresa. In tempo di crisi ogni possibile soluzione economica è bene accetta, ed allora ecco che la comune carta può diventare il materiale ideale per dare libero sfogo alla propria fantasia. Con la carta si può dare vita a lavoretti per bambini semplici e spiritosi, e con il minimo sforzo! Eccone alcuni.

Maschere fantasmini

Lavoretti Halloween bambini fare carta

Procuratevi del cartoncino di colore arancione e degli stecchi di legno non molto lunghi. Cercate in rete o, nel caso in cui abbiate dimestichezza con il disegno, riportate a mano libera la sagoma di qualche fantasmino spiritoso sul cartoncino. Adesso ritagliatelo con cura ed attenzione. Una volta effettuata questa prima operazione non vi resterà altro da fare che incollare all’estremità inferiore lo stecco di legno con la colla vinilica. Fatela asciugare completamente ed il gioco è fatto.

Zucca di carta

Zucca di carta

Niente di più semplice: acquistate un cartoncino bianco e arrotolato su se stesso tenendolo per alcune ore fermo con un elastico. A questo punto avrà preso una forma tale da consentirvi di poterlo tagliare in una lunga striscia da potere arrotolare a spirale. Applicate quindi gli occhi, il naso e la bocca ricavati sempre con del cartoncino, ma nero, et voilà, ecco delle simpatiche zucche da appendere in casa!

Festoni di Halloween

Festoni di Halloween di carta

Con del cartoncino nero ed arancione, un filo di spago e qualche molletta di legno si può dar vita a degli striscioni in tema con la festa. Ricavate le lettere che compongono la parola Halloween tutte della stessa grandezza ed altezza e infilzatele sul filo di spago tenendole ben strette con le mollette. Appendetele al muro ed avrete creato un’atmosfera in perfetta sintonia con il giorno più lugubre dell’anno.

Altri lavoretti che vi consiglio sono questi da fare con la carta e le decorazioni da fare con la zucca.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento