Festa di Halloween per bambini: le decorazioni fondamentali

Spread the love

La festa di Halloween sta per arrivare e il prossimo weekend i bambini saranno impegnati in piccoli e grandi party. È quindi molto importante scegliere le decorazioni giuste, perché ci sono degli elementi che proprio non devono mancare. Quali? Ecco i consigli di Tuttomamma per una festa bellissima.

Lavoretti Halloween bambini fare carta

Luci

Cercate di creare la giusta ambientazione. Se i bambini sono piccoli, meglio evitare le candele per non rischiare danni anche gravi alla casa e all’incolumità degli invitati. Insieme alle luci d’atmosfera, si possono attaccare ai muri e al soffitto gli speciali adesivi a tema che si illuminano al buio (e che, poi, si possano togliere senza alcun problema o residuo). Immancabili anche i festoni con le zucche e gli scheletri, oltre ai disegni paurosi realizzati dagli stessi bambini.

Maschere

No, non parliamo dei costumi ma delle mascherine da usare in viso o quelle da appendere in casa. Alcuni le utilizzano anche come segnaposto. Se non trovate questi gadget già pronti, con dei cartoncini realizzate mostri, scheletri, streghe e altre “presenze” magiche. Mi raccomando vietato spaventare i bambini più piccoli o impressionabili. Devono essere divertenti, non traumatizzare nessuno. È importante fare attenzione soprattutto se in casa avete figli di età differenti.

I dolcetti a tema

Quali? Via libera alla fantasia. Si ai biscotti a forma di zucca o di scheletro: la base è la classica pasta frolla, ritagliata con formine speciali che si trovano ovunque in commercio. Oppure, alle gelatine di frutta cui dare nomi a tema, come per esempio “bava di mostro”.

Le zucche

Le zucche sono le grandi protagoniste della festa di Halloween e quindi dovete assolutamente averne una intagliata come se fosse una bella lanterna. Certo, non è facilissimo. La prima cosa è chiedere al rivenditore la qualità più adatta. Se non siete in grado, puntate sulle lanterne in vetro, da decorare con i bambini.

Lascia un commento