Cosa portare da mangiare in spiaggia per i bimbi

Spread the love

Siete pronti per scendere in spiaggia: teli presi, creme solari anche, secchiello e paletta non possono mancare e neanche il berretto. In quanto al cibo? Avete già deciso o siete in dubbio su cosa portarvi dietro per la merenda o il pranzo dei vostri bimbi? Inutile dire come siano banditi in generale, ma soprattutto al mare, sotto il sole cocente, piatti troppo elaborati o fritti, eccessivamente conditi e pesanti da digerire.

Cosa portare da mangiare in spiaggia per i bimbi

Vediamo, allora, cosa è meglio portarsi dietro. Iniziamo con la verdura fresca che rappresentano le nostre migliori alleate contro il caldo. Ricche di vitamine e di quei sali minerali che perdiamo constantemente con la sudorazione, via libera a carote, cetrioli a fettine e finocchi già appositamente tagliati e raccolti in un contenitore adatto. Così ordinate e colorate i piccoli ne verranno attirati.

Da non tralasciare anche la frutta fresca e secca: in commercio esistono delle bustine monoporzione contenenti dei mix, non sottovalutateli, sono comodi e facili da trasportare. Utili possono essere anche gli yogurt, sia classici che da bere, e melone, anguria, pesche, albicocche utilizzate in fresche e colorate macedonie.

In quanto ai cibi adatti per il pranzo potrete optare per insalate di pasta, di riso o di cereali nelle quali potrete accompagnare i carboidrati a tanti ortaggi sfiziosi. I pomodorini probabilmente rappresentano quelli più amati: perchè non unirli al farro insieme al mais, a della mozzarella e del tonno in scatola? Per chi, invece, non voglia portare nella borsa piatti e posate, potranno risultare ideali i panini. Anche in questo caso, oltre al formaggio ed ai salumi non fate mancare una componetnte vegetale come delle fette di pomodoro e della lattuga.

Concludiamo, non per ordine di importanza, con le bibite: da non fare mai mancare l’acqua. Per accompagnare, invece, del te freddo, dei succhi di frutta ed ancora, dei frullati anche se sarebbe sempre meglio prepararli sul momento. Leggete anche “Bambini in spiaggia, cosa portare?

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento