Carnevale 2015, come truccare i bambini

Spread the love

Oltre ad essere sinonimo di divertimento assicurato, il Carnevale è l’occasione in cui per qualche ora si può diventare qualcun altro. Ma ciò non è possibile solo attraverso costumi e maschere più o meno semplici o elaborate, si può anche ricorrere al trucco. Se siete in cerca di idee a riguardo, di seguito vi illustriamo come procedere per truccare i vostri bambini in maniera originale e sicura, soprattutto nel caso in cui sia la prima volta in cui vi cimentiate o non abbiate grande esperienza con il make up.

Bambina truccata per carnevale

Il primo passo, fondamentale, è quello di recarsi presso un negozio specializzato e scegliere dei prodotti che risultino indicati per la delicata pelle dei bambini. Non sottovalutate l’importanza di utilizzare dei prodotti sicuri: trucchi non adatti potrebbero causare delle reazioni allergiche poco piacevoli. A seconda del risultato che si voglia ottenere, semplice o più elaborato, potrete optare per delle semplici matite colorate, che risultano sicuramente più pratiche da utilizzare, o le classiche cialde di colori da usare con il pennello, dopo averle diluite con poca acqua. Con queste ultime si può dare vita a dei risultati particolarmente curati. Adesso non vi resterà altro da fare che mettervi all’opera. Diversi sono i soggetti da proporre, vediamo come procedere.

Uno di quelli più gettonati e facili da realizzare è il gattino: dovrete semplicemente colorare l’intero viso di bianco (operazione facoltativa) e tracciare con una matita nera il nasino ed i bafetti ai lati della bocca. Altrettanto semplici sono le principesse: rossetto e fard sulle gote rappresentano già un buon punto di partenza, i glitter faranno il resto. Potreste optare anche per i vampiri: vi basterà rendere pallido il viso con del colore bianco, tracciare le occhiaie sfumando della matita nera sotto gli occhi ed il sangue, con del rossetto, ai lati della bocca. Quì trovate dei video tutorial interessanti a riguardo.

Ma non finisce quì, le idee si sprecano. Mettete in moto la vostra fantasia e date via libera a cuori, farfalle, stelle e tanto altro ancora da disegnare sulle guance e sulla fronte.

Photo Credits | ChameleonsEye / Shutterstock.com

Lascia un commento