Bambino scopre i genitori mentre fanno l’amore: è una pubblicità

Spread the love

La pubblicità è spesso fonte di discussione, ma quella di cui parliamo oggi in America ha sollevato un vero polverone.  In un nuovissimo spot si vede un bambino che entra la sera (ora di cena) in camera dei genitori e li sorprende mentre fanno l’amore. Sconvolto scappa in cucina e si consola mangiando un piatto di pasta al ragù. Il prodotto da sponsorizzare è proprio questo sugo pronto.

Lo spot è accompagnato da un paio di slogan terrificanti: I genitori sono a letto, anche se sono solo le otto, è per questo che ti hanno insegnato che bisogna sempre bussare e poi prosegue un lungo giorno d’infanzia richiede il sugo più amato d’America.  Gli Usa davanti a questa trovata si sono completamente spaccati: metà ha deciso di apprezzarne la vena comica, mentre l‘altra metà ha intavolato una discussione pedagogica.

Tenete conto che nella pubblicità non si vede nulla, se non la faccina sorpresa del bambino. Sono le intenzioni ad aver dato fastidio. Prima di tutto perché i genitori che fanno sesso sono uno dei pochi tabù su cui difficilmente si discute. Ogni figlio immagina con disgusto la scena e alcuni raccontano di essere stati traumatizzati dall’aver avvertito strani rumori in camera di mamma e papà. Probabilmente, quindi, uno spot così esplicito è in linea di massima di cattivo gusto.

Inoltre, bisogna considerare altri due aspetti: prima di tutto che necessità ci può essere nell’associare l’intimità dei genitori a un cibo consolatorio per i bambini? E’ una trovata volgare per far parlare. E poi forse un riferimento sessuale così esplicito non è adatto a un pubblico familiare. Tanti genitori si stanno chiedendo come spiegare ora la scena vista al bambino, qualche giustificazione dare? Certo, la teoria che i bimbi nascono sotto i cavoli non è più di moda, bisogna inventarsi qualcosa di diverso.

Photo Credit| ThinkStock

Lascia un commento