Bambini in aereo, i consigli per un volo perfetto

Spread the love

Bambini in aereo, i consigli per un volo perfetto

In tempo di ferie estive si inizia ad organizzare il viaggio. Chi abbia dei bambini dovrà prestare particolare attenzione a non dimenticare a casa l’occorrente per poter soddisfare le esigenze dei propri piccoli, sempre e comunque. Viaggiare in aereo è comodo ma richiede dei piccoli accorigimenti che spesso, a dei neo genitori alle prese con lil proprio neonato, potrebbero sfuggire. Ecco a questo proposito dei consigli utili per garantire ai vostri piccoli ed a voi stessi, naturalmente, un volo perfetto e senza complicazioni di sorta.

Innanzitutto sarebbe bene informarsi su quali siano i prodotti che i genitori possano portare a bordo. Spesso si crede, erroneamente, che  omogeneizzati, latte, succhi in genere non siano ammessi ai controlli. In realtà non è così, sono molti i prodotti consentiti, purchè in quantitativi stabiliti. Ricordate a questo proposito che il bambino deve essere idratato con frequenza anche durante il volo.

Per ciò che concerne invece il cambio del pannolino, se è vero che alcune compagnie aeree dispongano di un piano reclinabile adatto ad agevolare l’operazione, sarà comunque utile portarsi dietro delle salviette umidificate, da tenere direttamente nel bagaglio a mano così da averle a disposizione all’occorrenza.

Un altro aspetto da non sottovalutare è l’intratteniemento del bambino: se stare seduti per diverse ore alla lunga spazientisce anche gli aduti figuratevi dei bambini molto piccoli. Per tenerli impegnati vi basterà portarvi dietro il loro pupazzo preferito o un album da colorare.

Per evitare delle lesioni ai tessuti uditivi è bene evitare di fare viaggiare in aereo i bimbi affetti da raffreddore acuto o da otite. Infine, un cenno merita anche l’abbigliamento: a causa delle diverse temperature tra gli ambienti e sullo stesso aereo sarà bene vestirli a cipolla in modo da togliere o mettere il maglioncino a seconda delle esigenze. Gli sbalzi di temperatura possono rivelarsi causa di piccoli malanni e fastidi. Alcune compagnie forniscono comunque delle copertine e dei cuscini per garantire una nanna serena.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

 

Lascia un commento