Babygnam, il food delivery per neonati

di Fabiana Commenta

Si chiama Babygnam ed è la nuova food delivery per neonati, un servizio di consegna a domicilio di pappa fresca per neonati a partire dai sei mesi in su. Nato a Firenze, è un servizio pensato per venire incontro alle esigenze delle mamme lavoratrici che non vogliono comunque rinunciare a offrire un pasto sano e sempre fresco ai loro piccoli tutti i giorni.

baby gnam, alimentazione, neonato

Babygman è una gastronomia pensata per la prima infanzia (un po’ in stile Baby Boom) che viene preparata con ingredienti 100% organici certificati, a chilometro zero, ma anche di stagione, che vengono serviti sempre freschi.

I cibi vengono preparati e consegnati sottovuoto e arrivano in tavola entro 24 ore dal momento in cui vengono preparati e proposti in vasetti trasparenti 100% riciclabili. Insomma tutto è perfettamente controllabile: l’azienda con i laboratori si trova in piazza Dresda a Firenze e le consegne avvengono quotidianamente attraverso la bicicletta elettrica (al momento solo su Firenze ma con possibilità di ritiro direttamente in laboratorio).

DEFICIT DI FERRO NEI BAMBINI, COME INDIVIDUARLO

La fondatrice Nikola Jakubisova, 35enne che abita a Firenze da dieci anni, ha dovuto attendere uno slittamento di nove mesi per potere aprire la sua azienda all’insegna della sostenibilità. Il menu di lancio a domicilio per neonati, realizzato insieme con la nutrizionista Silvia Ciani, è all’ordine della sostenibilità, ed è disponibile in due versioni, autunno/inverno e primavera/estate a seconda degli ingredienti con ben 33 ricette. I cibi proposti vengono preparati seguendo scrupolosamente le linee guida dell’organizzazione mondiale della Sanità e vengono divisi per tre fasce di età consigliate.