Baby Moon, la vacanza pre-bebè

Spread the love

baby moon vacanza pre bebè
La tendenza arriva, neanche a dirlo, dagli Stati Uniti, ma sta iniziando a prendere piede anche in Italia: si chiama Baby Moon e, parafrasando la più tradizionale Honey Moon (luna di miele), consiste in una speciale vacanza che i futuri genitori si concedono prima della nascita del bambino. 

Se infatti l’arrivo di un figlio è senza dubbio un evento meraviglioso per la coppia, è altrettanto vero che tende a stravolgerne le abitudini consolidate e i ritmi rassicuranti: niente sarà più come prima e soprattutto, almeno per i primi mesi (anni?) le parole riposo e vacanze assumeranno un significato quasi leggendario. 

E allora, perché non approfittare dei mesi che precedono la nascita del bambino, per organizzare una rilassante e romantica vacanza a due

Gli obiettivi, e i vantaggi, sono molteplici.

Intanto, si ricaricano le batterie in vista dell’impegnativa sfida che attende i futuri genitori. Inoltre, è un buon modo per concedersi coccole extra con il partner, e rafforzare quel legame di coppia che, troppo spesso, l’arrivo di un bambino mette a dura prova. Infine, la futura mamma (e quindi anche il bambino che porta nel grembo) non potrà che trarre beneficio anche a livello fisico da qualche giorno di totale relax.

Pre-requisito indispensabile per una Baby Moon come si deve è, infatti, che la vacanza non sia impegnativa o stressante; in genere, si scelgono come mete località tranquille immerse nella natura, oppure paesi tropicali dai panorami mozzafiato, e preferibilmente in hotel che offrano anche trattamenti benessere; chiaramente, poi, ogni coppia sceglierà la soluzione che preferisce, evitando però, per ovvie ragioni, le zone a rischio a livello sanitario, i luoghi di alta montagna o quelle in cui sono raccomandati vaccini.

In genere, è consigliabile programmare la Baby Moon nel secondo trimestre di gravidanza: le nausee sono passate, ci si sente in forze e il parto è ancora sufficientemente lontano per viaggiare in tranquillità.

E se l’idea vi è piaciuta, vi segnalo anche il sito dove trovare qualche suggerimento per organizzare la vostra vacanza da sogno pre-bebè!

[Photo Credits | Thinkstock]

1 commento su “Baby Moon, la vacanza pre-bebè”

Lascia un commento