5 libri consigliati per future mamme

Spread the love

La dolce attesa rappresenta un momento ricco di emozioni contrastanti. La lettura può aiutare nell’affrontarla al meglio, dissipando i propri dubbi a riguardo. Ecco 5 libri consigliati per future mamme da non perdere.

5 libri consigliati per future mamme

“La tua gravidanza di settimana in settimana. Dal concepimento alla nascita” di Lesley Regan. Una sorta di manuale dedicato alla dolce attesa che illustra, settimana per settimana, come il corpo cambi preparandosi per l’arrivo del bebè e come affrontare il suo arrivo prendendosi cura del nuovo arrivato nel migliore dei modi. Il volume si avvale di un linguaggio semplice, facilmente comprensibile, basato su ricerche autorevoli e fornisce consigli e rassicurazioni sulla dolce attesa.

“I segreti della mamma felice. Come godersi al meglio la maternità”, di Francis Meagan. Il libro, attraverso l’elencazione di 10 regole spiegate passo passo, in maniera a tratti leggera ed ironica,  aiuta la futura mamma ad affrontare la gravidanza in modo sereno, combattendo l’ansia con una risata e portando alla consapevolezza che i piccoli problemi legati alla dolce attesa si possano facilmente superare.

“Hai voluto la carrozzina? Spunti di sopravvivenza da 15 mamme che pedalano sul web”. Una raccolta delle esperienze di ben quindici donne e madri che dà vita ad una sorta di manuale pratico ricco di dritte e consigli semiseri, quasi come una vera chiaccherata fra amiche. Il volume basa la sua efficacia sulla condivisione.

“Da mamma a mamma” di Sarah Pozzoli, Angela Bisceglia. Non solo alle future mamme è dedicato questo volume. A trarne giovamento saranno anche i papà in trepidante attesa del loro bebè. Una racolta di consigli che interessano tutto il periodo della gravidanza ed oltre, dal momento della scoperta fino alla nascita del bambino. Una sorta di supporto per le donne che si apprestino a dare alla luce il proprio cucciolo che affronta tale fase con leggerezza permettendo di vivere serenamente i fatidici nove mesi.

“La straordinaria avventura di una vita che nasce”, Piero e Alberto Angela. La gravidanza affrontata “scientificamente” grazie alla competenza di Piero e Alberto Angela. Tutti i cambiamenti ai quali il corpo sarà sottosposto illustrati con la massima semplicità.

Leggete anche “Il linguaggio segreto dei neonati, il libro da regalare ad una neomamma”.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento