iMamma, la app gratuita per le future madri

Spread the love

iMamma app gratuita future madri

Costituisce un valido aiuto per le future madri iMamma, la App gratuita che accompagna le mamme in dolce attesa durante tutta la gravidanza, fino al parto. Potremmo definirla come una sorta di agenda, di segretaria e di amica fidata, tutte insieme. Uno strumento davvero valido che svolge diverse funzioni: aiuta a contare i giorni mancanti alla data del parto, fornisce consigli utili sul comportamento da tenere in gravidanza, funge da promemoria per quanto riguarda le visite da effettuare e molto altro ancora.

Il 25 aprile iMamma compie il suo primo anno di vita che sarà accompagnato da nuove funzioni oltre che dalla versione pensata per l’Ipad. Ovviamente l’applicazione non si pone come obiettivo quello di sostituire il medico, ma quello di sostenere la futura madre, prima di tutto donna, in un periodo così bello e delicato come è quello della gravidanza. Tra le nuove funzioni quindi la possibilità di individuare i giorni fertili e registrare una sorta di diario di bordo con tutte le proprie impressioni, i dubbi, le paure e le ansie legate alla dolce attesa.

Inoltre iMamma fornisce la possibilità di consultare materiale scientifico relativo alla gestazione ed al bebè e di accedere ad un database di immagini ecografiche. Proprio come una vera agenda l’applicazione ha una sezione dedicata a tutti i recapiti telefonici che potrebbero risultare utili ad una futura mamma, quello della Asl, degli ospedali, dei dottori, delle farmacie… Tra le varie funzioni una delle più apprezzate è il conta-calcetti che permette di registare i movimenti del feto.

Ma l‘applicazione non costituisce un mezzo utile solo per le mamme, anche i ginecologi ne traggono un certo beneficio: vengono coadiuvati in parte nella gestione delle pazienti, nell’annotazione degli esami da far effettuare (con la distinzione di quelli che prevedono esenzione) ed ancora nella lista degli aggiornamenti in campo Ostetrico e Ginecologico.

Per info [email protected]

 

 

Lascia un commento