Le App utili in gravidanza

Spread the love

Nell’era di Internet e degli smartphone non mancano delle applicazioni per il cellulare utili per agevolare diversi campi della nostra vita. La gravidanza non fa eccezione e ad essa sono dedicate diverse App che, ammettiamolo perchè no, forniscono un valido supporto a chi si appresti ad avere un bambino. Quali sono le migliori app da utilizzare in gravidanza? Eccole di seguito.

Le App utili in gravidanza

Iniziamo con IMamma, sicuramente la più scaricata dalle future mamme. Si tratta di un’applicazione creata grazie alla collaborazione con medici ed esperti del settore e consente una sorta di confronto diretto tra la “paziente” ed il proprio ginecologo. Grazie ad IMamma è possibile tenere sotto controllo diversi aspetti della gravidanza a partire da visite, esami e controlli al monitoraggio del peso e fino al conto delle contrazioni.

Passiamo a Gravidanza Fitness l’app specifica in grado di suggerire alla futura mamma gli esercizi utili e naturalmente consentiti durante la dolce attesa. Non solo: fornisce un valido supporto nel risovere piccoli problemi di salute legati ad esempio alle nausee, al diffuso mal di schiena ed alla stitichezza.

Altra applicazione utile è Sprout, una App dedicata non solo a chi sia in dolce attesa, ma anche a chi abbia già partorito. Sviluppata sulla base delle linea guida della Società Italiana di Ginecologia e Ostetrica, contiene due sezioni, una dedicata alla mamma, l’altra al feto. Anche tale App fornisce supporto nel tenere sotto controllo la gravidanza, i movimenti del feto e delle contrazioni. Corredata da un diario nel quale potere annotare le domande o i dubbi da porre al ginecologo, è ricca di informazioni e curiosità sulla gravidanza.

E concludiamo con Beautiful Belly Pre e Postnatal Yoga. Si tratta, in sostanza, di un corso di yoga pre parto da poter effettuare anche dopo. Contiene video ed informazioni utili ad ogni futura mamma. Unica pecca, nonostante l’App sia totalmente gratuita, il corso ha un costo, a partire dal secondo mese.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento