Valigie cavalcabili per bambini, quale scegliere?

Spread the love

Tempo di partenze questo. Siete dei viaggiatori incalliti ed avete contagiato anche i vostri figli? Un oggetto che allora potrebbe risultarvi davvero utile è la valigia cavalcabile per bambini. Che abbiate o meno già acquistato il trolley per i vostri bimbi, si tratta di una valida alleata per le vostre vacanze che non può non essere citata.

Valigie cavalcabili per bambini, quale scegliere?

I viaggi in aereo, si sa, sono fatti di attesa, pazienza e generano spesso capricci. Ebbene, una valigia cavalcabile diventa la compagna perfetta per i piccoli di casa. Trattasi di molto più che di un accessorio. Design accattivante, colori sgargianti e strumento di svago per i bimbi, che potranno utilizzarla non solo per stare seduti ma anche per scorrazzare, sotto l’occhio attento di mamme e papà e magari in loro compagnia, durante le interminabili ore prima di effettuare il check in.

L’attesa prima di salire sull’aereo, o anche sul treno perchè no, diventa, così, decisamente meno noiosa. Ovviamente in commercio esistono decine di modelli per tutti i gusti e con i più impensabili soggetti: dagli animali preferiti ai protagonisti dei cartoni animati.

Numerose sono le aziende a produrle: la più nota è la Trunki, che propone una valigia progettata per diventare, all’occorrenza, anche un carrello o un seggiolino. Leggera, maneggevole e resistente, è dotata di stabilizzatori utili ad evitare la perdita di equilibrio, di una chiusura di sicurezza e di manici a forma di corna per permettere ai piccoli viaggiatori di tenerla sempre sotto controllo.

Anche la Disney propone dei trolley cavalcabili della capacità di 25 litri, dotati di 4 ruote, di cinghie elastiche interne e di tracolla regolabile con su impressi i più amati personaggi dei cartoni animati.

Per i bimbi che amino fare i grandi, SKOOT propone una valigia che a prima vista sembra un giocattolo con le sembianze di una vespa. Dotata di due comodi scomparti permette, grazie ad una cinghia staccabile, di poter trainare lo scooter in giro, con i piccoli sopra. Per chi se lo stesse chiedendo le valigie cavalcabili per bambini sono generalmente approvate dalle maggiori compagnie aeree come bagaglio a mano rispettando le dimensioni previste.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento