Vacanza con i bambini, l’acquario di Genova inaugura il nuovo padiglione cetacei

Spread the love

padiglione cetacei acquario genova

Se questa estate volete stupire i vostri figli con una vacanza emozionante e istruttiva allo stesso tempo, dovete assoltamente portarli all’Acquario di Genova. L’acquario ligure, già bellissimo, si è infatti arricchito di un nuovo padiglione dedicato ai cetacei che è stato inaugurato con un grandiosa manifestazione cittadina proprio in questi giorni.

La vasca, si fa per dire ovviamente, è stata progettata dall’architetto genovese Renzo Piano ed installata già a fine Giugno. E’ un’opera maestosa, un omaggio al mare lungo 94 metri, largo 28 e alto 23 che ospiterà i delfini dell’Acquario di Genova: Naù, Betty, Mia, Robin, Teide e Linda. Progettato su più livelli, il nuovo spazio è accessibile anche ai bambini disabili che potranno ammirare i delfini grazie a una speciale piattaforma ed è dotato di un tunnel lungo 15 metri che passa all’interno della vasca centrale.

Oltre alla vasca principale la struttura vanta la presenza di una nursery e di una medicheria per cetacei e può ospitare fino a dieci esemplari. Da non perdere!

Photo credit | Think Stock

 

Lascia un commento